Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In biblioteca tornano gli incontro d’autore foto

Più informazioni su

L’iniziativa, promossa dal Laboratorio Gavorrano Idea e da Officina Hermes è in programma per stasera alle 21 nei locali di piazza XXIV Maggio

Gavorrano – Doppio appuntamento a Gavorrano dove proseguono gli “Incontri in biblioteca”.
Due i libri che saranno presentati stasera (venerdi 25 marzo) alle 21,30: si tratta di Cicatrici e Spargere il sale entrambi del musicista e scrittore bolognese Gianluca Morozzi.
Relatore della serata, come di consueto, sarà Sacha Naspini, che, assieme all’autore, introdurrà lettori e cittadini ai testi onirici di Morozzi (foto a destra).

Il primo, Cicatrici, edito per i tipi di Guanda, è ambientato in una grande città del nord Italia, dove “un uomo insospettabile ha compiuto un efferato delitto davanti a centinaia di testimoni. Alla psicologa che dovrà stilare la perizia sulla sua sanità mentale l’assassino racconta la sua agghiacciante storia: la storia di una ragazza che compariva su un autobus notturno sempre alla stessa ora, di una nave in bottiglia, e di un famoso medico dagli occhi freddissimi. Cosa c’entra in tutto questo un padre che, senza motivo, una notte stermina la propria famiglia nella sala da pranzo, vedendo sfuggire solo la figlia minore?”

Il secondo, Spargere il sale (a sinistra la copertina del libro), casa editrice Fernandel, è invece una raccolta di 13 racconti scritti tra il 2006 e il 2010 e apparsi su riviste, siti e antologie. In alcuni l’autore pesca spunti dalla sua esperienza di ex fidanzato, in altri si lascia andare al surreale e al fantastico, con una punta di horror. Lo sbirro buono e lo sbirro cattivo, Lunga vita al rock’n’roll e Andare, sceneggiare, disegnare sono fra i racconti più riusciti di questa pubblicazione.

Come per gli altri incontri anche questo appuntamento è organizzato dal Laboratorio Gavorranoidea in collaborazione con l’Associazione Culturale Officina Hermes.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.