Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Casteani va in scena la Serata Tricolore foto

Più informazioni su

Appuntamento domani sera (sabato 19 marzo) dalle 18 al centro sociale di Casteani; l’iniziativa è organizzata dall’Associazione culturale “Il Castello di Pietra” e dal Comitato per i valori risorgimentali

Casteani – Una “Serata Tricolore” per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia, una data storica che a Casteani sarà  salutata con l’iniziativa promossa dall’Associazione culturale “Il Casttello di Pietra ” e organizzata in collaborazione con il Comitato Maremmano per i Valori Risorgimentali.

La serata inizia alle 18 quando al centro sociale di Casteani è in programma l’incontro dedicato alla figura di Garibaldi e ai suoi legami con la terra di Maremma. Si parlerà dell’epopea garibaldina e nell’occasione verrà ricordato Giuseppe Bandi, “garibaldino gavorranese”. Le imprese e la vita del nostro illustre concittadino, che collaborò con Garibaldi e partecipò alla spedizione dei Mille, saranno ricordate anche grazie al libro di Piero Simonetti, presidente del l Comitato Maremmano per i Valori Risorgimentali.

(a destra il volantino ufficiale della manifestazione)

Il programma della “Serata Tricolore” proseguirà poi con un momento conviviale: alle 19 tutti a tavola per festeggiare l’Italia con un menù ispirato ai colori della nostra bandiera. La serata si chiuderà poi con la proiezione del film “I Mille di Garibadli” del regista Alessandro Blasetti (a sinistra la locandina del film). Si tratta di una pellicola in bianco e nero del 1934.

Appuntamento dunque a domani sera a partire dalle 18 al centro sociale di Casteani. Per informazioni e per prenotare si può telefonare allo 0566.80029 oppure al 338.4636112.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.