Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tricolori alle finestre per i 150 dell’Unità foto

Più informazioni su

Iniziativa del circolo Arci: appello a tutti i giuncarichesi inviati ad esporre la bandiera italiana giovedì 17 marzo in occasione del 150° anniversario della nascita della nostra nazione; mercoledì 16 in programma la “Cena dei tre colori”

Giuncarico – Presentate in questi giorni le iniziative promosse dal circolo Arci in occasione del 17 marzo e delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Due sono le proposte messe in campo dai volontari dell’Arci. Per festeggiare questa data storica è in programma per mercoledì 16 alle 20, in quella che è stata già ribattezzata come la “notte tricolore” e che prevede una serie di eventi in tutto il paese, la “Cena dei tre colori: verde, bianco e rosso”. L’appuntamento è per le 20 nella sala del circolo Arci di via Matteotti a Giuncarico. Per l’occasione le cuoche volontarie dell’Arci hanno pensato ad un menù particolare con portate e pietanze ispirate ai tre colori cari alla nostra storia nazionale. Durante la cena sono previsti anche momenti culturali per ripercorrere insieme i 150 anni dell’Unità d’Italia attraverso un viaggio fotografico dal 1861 ad oggi. Ai partecipanti sarà inoltre donato un poster ricordo ispirato anche questo ai 150 anni.

Per giovedì 17 poi il circolo Arci si è fatto promotore di un’altra simpatica iniziativa: ha rivolto l’invito a tutti i giuncarichesi di esporre bandiera tricolore alle finestre e ai balconi delle case per colorare per un giorno tutto il paese di verde, bianco e rosso.

Per ulteriori informazioni si possono consultare le pagine Facebook dalle quali sono state lanciate le due iniziative: per la cena: http://www.facebook.com/event.php?eid=202029226483193; per l’esposizione delle bandiere: http://www.facebook.com/event.php?eid=169441506439665&index=1 .

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.