Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gavorrano, una vittoria per Matteini foto

Più informazioni su

Prova convincente dei rossoblù che conquistano i tre punti vincendo in casa per 3 a 1 contro la Villacidrese

Gavorrano – È tutta dedicata al Presidente Mario Matteini, scomparso improvvisamente martedì scorso, la vittoria schiacciante del Gavorrano sulla Villacidrese per 3 reti a 1. E la gara si è risolta tutta nel secondo tempo, grazie a una doppietta di Biggi e al goal finale di Aperuta, dopo che la prima parte della gara si era chiusa con gli ospiti in vantaggio.

Bella l’intesa tra Bertino e Biggi, che mette in difficoltà la retroguardia sarda fin dai primi minuti. All’8° minuto Biggi tenta la conclusione da dentro l’area, ma la palla finisce di poco sopra la traversa. Stessa sorte per il lancio di Fabio Fanelli al 20°. Il risultato si sblocca al 45°, quando Croce si porta verso l’esterno e tenta il tiro. Letale la deviazione involontaria del difensore rossoblù Bettini, che crea un pallonetto imparabile per Maragna.

Il Gavorrano rientra dagli spogliatoi più determinato. E i risultati non si fanno aspettare. Al 54° segna il goal del pareggio Damiano Biggi che, intercettando il rinvio del portiere Floris, insacca da sottoporta senza problemi. Trascorrono dieci minuti e Biggi porta in vantaggio il Gavorrano: da sinistra Bettini mette al centro per Bertino che, su un piatto d’argento, serve a Biggi la doppietta. Al 75° la squadra mineraria sfiora il terzo goal con Aperuta che, su cross di Sgambato, lancia clamorosamente fuori porta. Al 83° miracolo del portiere Maragna su tiro rasoterra di Dal Bosco.

La ciliegina sulla torta la mette Aperuta. Infatti, al 88° l’attaccante rossoblù insacca di esterno destro, dopo aver ben gestito il rinvio di Maragna. La gara si chiude sotto la pioggia con un omaggio della squadra al Presidente Mario Matteini e alla sua famiglia, oggi presente sugli spalti del “Malservisi” insieme al resto della dirigenza.

«Prima di commentare la gara, è doveroso rivolgere un pensiero al nostro Presidente – ha esordito in conferenza stampa l’allenatore in seconda Gianfranco Liparoto, che anche oggi ha sostituito in panchina Mister Magrini, squalificato per due gare –. Questa partita presentava delle insidie, la Villacidrese è sicuramente una squadra da prendere con le molle e lo ha dimostrato nel primo tempo. Per quanto ci riguarda si è registrato un cambio di atteggiamento dopo il primo goal. Siamo rientrati in campo con maggiore determinazione e concentrazione, convinti che saremmo riusciti a ribaltare il risultato. E così è stato».

«Al Gavorrano nel primo tempo abbiamo concesso poco, solo qualche contropiede – ha dichiarato a fine gara il tecnico della Villacidrese, Bernardo Mereu –. Nel secondo tempo abbiamo subito di più, si sono viste le fragilità della squadra in questo momento. Il Gavorrano ha voluto la vittoria con determinazione e orgoglio, e l’ha trovata. Il 3-1 è arrivato proprio mentre noi cercavamo il goal del pareggio. Il nostro percorso è stato minato da tanti episodi e abbiamo perso sicurezza. Comunque abbiamo dato battaglia fino in fondo, anche se il campo non permetteva grandi geometrie. Il mio obiettivo adesso è quello di tenere unita la squadra».

IL TABELLINO

GAVORRANO: Maragna, Sgambato, Nencioli, Galbiati, Miano (7’st G.Menichetti), Bettini, Ruscio, Manzo, Fanelli (4’st Aperuta), Bertino (30’st Lulli), Biggi. All. Liparoto
VILLACIDRESE: Floris, Bregliano, Poli, Cirina, Idda, Bianchi, Bombagi, Lanzillotta, Cordeddu (21’st Cotza), Steri (21’st Dal Bosco), Croce (30’st Cappai). All. Mereu
Arbitro: Vallorani di San Benedetto del Tronto
Marcatori: 46’pt Croce, 9’st Biggi, 19’st Biggi, 44’st Aperuta
Note: ammonito Croce

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.