Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Casa Maiani, Mondei: «un traguardo da celebrare con tutti i cittadini di Gavorrano»

Più informazioni su

La candidata a sindaco peril Pd e la Federazione della Sinistra: «grazie al commissario Vincenza Filippi e al nostro concittadino Mario Maiani»

Gavorrano – Sarà inaugurata domani alle 12 alle Basse di Caldana la Residenza Socio Sanitaria intitolata ad Angelo Maiani. Un traguardo che come ha messo in evidenza Francesca Mondei, candidata a sindaco di Gavorrano per Pd e Federazione della sinistra, è importante per tutta la comunità di Gavorrano. In una nota la candidata esprime grande soddisfazione per l’inaugurazione di Casa Maiani e ringrazia il commissario straordinario Vincenza Filippi per essere riuscita in breve tempo a risolvere una vicenda aperta ormai da anni.

«L’apertura della residenza socio sanitaria intitolata ad Angelo Maiani – dice Francesca Mondei – è un traguardo importante per tutta la comunità di Gavorrano, perché garantisce un punto di riferimento per l’assistenza alle persone anziane non autosufficienti. Concludere i lavori e individuare le risorse per convenzionare i posti letto non è stato semplice soprattutto in considerazione delle difficoltà economiche degli Enti locali e della Asl 9, che soffrono per i tagli governativi ai propri bilanci. Un dato di fatto del quale i cittadini devono avere consapevolezza. Tenendo conto di questi problemi, a nome della coalizione di centrosinistra che rappresento voglio ringraziare il dottor Mario Maiani per la generosità che ha dimostrato, la commissaria prefettizia dottoressa Vincenza Filippi, per l’impegno profuso sul piano amministrativo, e il presidente della Società della salute delle Colline Metallifere, Luciano Fedeli, che ha trovato le risorse per aprire la struttura, che mi auguro possa essere gestita da una cooperativa sociale insediata sul territorio».

La residenza Socio Sanitaria delle Basse di Caldana sarà inaugurata domani 14 marzo e intitolata ad Angelo Maiani (FotoBohli)

«Proprio in questi giorni – conclude Mondei – la coalizione di centrosinistra che sostiene la mia candidatura sta definendo il programma che presenteremo agli elettori di Gavorrano. Uno dei pilastri delle nostre scelte di governo è proprio l’attenzione alle politiche sociali, perché siamo convinti che la qualità della vita di una comunità coesa e solidale, non può prescindere da una rete di servizi che dia risposte ai problemi reali delle persone».»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.