Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pro Loco, Cavicchioli è il nuovo presidente

Più informazioni su

Rinnovate le cariche dell’associazione che promuove il territorio e le tradizioni; dodici i consiglieri del Cda; la presidenza affidata a Maurizio Cavicchioli

Gavorrano – Rinnovo dei vertici per la Nuova associazione Pro Loco Gavorranese. Questi i consiglieri nominati durante l’ultima assemblea ordinaria dei soci: Francesco Anedda, Salvatore Aquilino, Moreno Baldinacci, Grazia Balloni, Marcello Cavicchioli, Serenella Cecchetti, Ilio Fabbri, Alessandro Grassini, Alberta Guidi, Adriana Sarmiento, Patrizia Scapin, Ester Tutini. Durante la successiva riunione del Consiglio di amministrazione, poi, sono stati nominati il Presidente, Marcello Cavicchioli, il vicepresidente, Patrizia Scapin, il segretario Ilio Fabbri, e il cassiere, il presidente uscente Ester Tutini.

Molte anche le manifestazioni previste per l’anno in corso: dall’ormai consolidato Salto della contessa, che si svolgerà il 7 Agosto, alla festa di santa Barbara, dal palio dello Zendado, alla Festa di benvenuto del turista.

La Pro Loco e il folklore: in alto il corteo storico che sfila per il Salto della Contessa uno degli eventi organizzati dall’associazione gavorranese

«Auspichiamo – si legge nella nota della Pro Loco – che il Premio di poesia “Dante Boschi”, organizzato quest’anno per la prima volta, possa essere ripetuto, sostenuto dal grande successo di adesioni della prima edizione».

La Pro Loco garantirà poi anche l’apertura dell’Ufficio Turistico nel periodo estivo, un servizio molto importante per la promozione del territorio, l’accoglienza dei turisti e l’informazione sugli eventi.

«Continueremo ad appellarci all’Amministrazione Comunale perché venga restaurato il Monumento al Minatore e trovata una soluzione per difenderlo dalle intemperie – affermano ancora – un luogo sacro perché rappresenta le radici del Parco Minerario nel cuore del paese e come tale deve ritornare ad avere la sua dignità.»
La Pro Loco si dice infine disponibile a collaborare alle iniziative che verranno proposte sia dall’Amministrazione Comunale, sia dalle altre Associazioni, «nella consapevolezza – concludono – che la crescita di un paese si realizza solo nella sinergia di tutte le sue componenti.»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ilio Fabbri

    Che onore avere l’incarico di Segretario di una associazione che si batte per portare cultura al nostro territorio. Ringrazio a tutti i miei votanti ed esprimo a loro il mio massimo impegno per vedere tutte le frazione che fanno parte del Comune di Gavorrano unite in un unico obbiettivo culturale.

  2. Scritto da CASTELLI VITALIANO

    quando paolo balloni parla di editto bulgaro, allora nessuno si indigna !

  3. Scritto da Alessandro Gualtieri

    Auguri Marcello , sono sicuro che riuscirai a proseguiere il buon lavoro di Ester .

    p.s. Caro Vitaliano a mio modesto parere la battuta sulla Bulgaria è stata infelice non solo per Marcello ma per tutte le persone che hanno espresso in lui la fiducia.

  4. Scritto da Marcello Cavicchioli

    Ho saputo di questa pagina web solo ieri e ne approfitto subito per ringraziare Ester Tutini di avermi presentato al consiglio come candidato alla presidenza della Pro Loco di Gavorrano, e a tutti i consiglieri che mi hanno votato.
    Sostituire Ester dopo tutti questi anni penso sia molto difficile, ma cercherò di metterci entusiasmo e passione, con l’aiuto di tutto il consiglio e se possibile di tutti i cittadini gavorranesi che hanno a cuore il nostro paese.
    Grazie.

  5. Scritto da castelli

    non so perche’ ma mi ricorda la Bulgaria !

    1. Scritto da Ester Tutini

      A me ricorda 20 anni della mia vita durante i quali ho avuto l’onore di guidare la Pro Loco un’associazione fatta di gente che si è data da fare per amore del proprio territorio in modo del tutto volontario e del tutto disinteressato. Della Bulgaria lascio parlare chi ne ha esperienza.

  6. Scritto da Piero Simonetti

    A Marcello i miei vivissimi auguri di buon lavoro per l’importante incarico ricevuto, con spirito di consolidamento ed innovazione.