Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pd, giornata della donna dedicata ai diritti

Più informazioni su

Domani in occasione dell’8 marzo iniziativa del Partito Democratico: dibattito su “Democrazia, diritti, rispetto e dignità”

Gavorrano – In occasione della giornata internazionale della donna il Partito Democratico di Gavorrano ha scelto di promuovere il dibattito e di portare al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica un tema di stretta attualità in questo momento in Italia: quello dei diritti e del ruolo della donna nella nostra società. Così le democratiche e i democratici di Gavorrano hanno organizzato un’iniziativa pubblica per domani, 8 marzo, alla Casa del Popolo di Bagno. All’incontro interverranno insieme alla candidata a sindaco di Partito Democratico e Federazione della Sinistra Francesca Mondei, il consigliere regionale Lucia Matergi e Romina Zago, membro della conferenza nazionale delle donne del Pd.

Se non ora quando: in piazza per i diritti delle donne; Francesca Mondei al corteo di Grosseto lo scorso 13 febbraio in occasione della giornata di mobilitazione nazionale delle donne

Il titolo dell’incontro è “Democrazia, diritti, rispetto e dignità” e si lega al dibattito che è stato aperto nel nostro paese anche grazie alla giornata della Mobilitazione Nazionale delle donne “Se non ora quando” del 13 febbraio scorso. In quell’occasione il Partito Democratico di Gavorrano aderì alla manifestazione di Grosseto. «Vogliamo offrire alle donne e agli uomini del comune di Gavorrano – ha detto Francesca Mondei – la possibilità di confrontarsi sui temi della democrazia e della dignità che riguardano le donne e in generale tutte le persone. Così come siamo stati in “prima linea” il 13 febbraio vogliamo tornare a parlare di questi temi anche nella giornata internazionale della donna per lanciare un segnale importante: non siamo disposti a rinunciare e a dimenticare i diritti delle donne».

L’incontro è in programma domani a partire dalle 16,30. A conclusione del dibattito ci sarà un momento conviviale con aperitivo.

La manifestazione di Grosseto: le donne del Partito Democratico in piazza Duomo il 13 febbraio 2011

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.