Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Metti una sera con la Bandão

Più informazioni su

Giuncarico – Nuovo appuntamento con la rubrica “Ritorno al presente”, lo spazio che il nostro blog dedica alle immagini più significative di Giuncarico, immagini che raccontano il paese di “oggi”, la sua vita e i suoi personaggi. Questa volta pubblichiamo alcune fotografie della jam session che la Bandão, l’orchestra di percussioni di Poggibonsi, ha proposto durante uno dei seminari di musica ospitati al circolo Arci di Guncarico nel mese di novembre scorso.

La Bandão a Giuncarico – La  Bandão è un’orchestra composta da decine di percussionisti, che spesso superano i 50 elementi, diretti dal batterista Francesco Petreni, che dal 1995 si propone in concerti e performances di piazza, a ritmo di samba e percussioni afro brasiliane. Il repertorio varia da ritmi popolari brasiliani, tradizionali e moderni a composizioni originali. Gli strumenti utilizzati sono quelli del carnevale carioca e quelli dei Bloco Afro di Bahia. Da alcuni anni l’orchestra, in autunno o durante il periodo invernale, approfitta della disponibilità dei locali del circolo Arci di Giuncarico per organizzare i suoi seminari di studio e di approfondimento regalando così al paese uno spettacolo di suoni e colori. Per approfondire si può visitare il sito internet ufficiale della Bandão: www.bandao.it.

Invitiamo tutti gli amanti della fotografia ad inviarci al nostro indirizzo di posta elettronica  redazione@ilgiunco.net le loro immagini più belle scattate a Giuncarico e ai giuncarichesi, ai paesaggi e allo splendido panorama del nostro territorio.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.