Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«Gavorrano Libera» appoggerà Borghi

Più informazioni su

Adesso è ufficiale: Gabriele Barbi ha aderito al progetto politico del Centrosinistra Gavorranese

Gavorrano – Gabriele Barbi al fianco di Massimo Borghi. Gavorrano Libera aderisce al progetto politico legato alla candidatura dell’ex sindaco. Insieme a Sinistra Ecologia e Libertà, al Partito Socialista Italiano ai Verdi e al Comitato Gente Comune anche Gavorrano Libera farà parte del Centrosinistra Gavorranese.

«Gavorrano Libera, Sinistra e società civile – scrive Barbi – entra a far parte dell’alleanza di Centrosinistra per Borghi sindaco. Infatti riteniamo che i valori e le idee della sinistra a Gavorrano siano rappresentati solamente da Massimo Borghi, ingiustamente “defenestrato” l’anno scorso dai consiglieri del Pd. Pensiamo che gli altri candidati, e le rispettive liste, non rappresentino il nostro sentire e di quello della maggior parte della nostra cittadinanza. In questo momento storico, dopo lo sciagurato commissariamento del comune, non vogliamo fare la quinta o sesta lista di disturbo o di bandiera. Così vale anche per la rappresentatività della società civile, vedasi il bel progetto del comitato di cittadini Gente Comune, nato a supporto della candidatura di Borghi».

Una scelta che viene motivata anche per la condivisione del programma elettorale, o meglio per i punti del programma che fino ad ora sono stati presentati dalla Lista Borghi. Un’alleanza quella di Borghi e Barbi che unisce due dei candidati a sindaco del 2009 che da avversari sono diventati alleati. «Le ragioni della nostra scelta sono programmatiche, siamo d’accordo con lo stop al mega progettone di Gavorrano (che avrebbe portato alla spostamento delle scuole per costruire case), al richiamo della legalità, e alla politica non fatta di promesse,ma di interventi seri per tutta la popolazione delle frazioni del nostro comune, ascoltando i nostri residenti. Cercheremo di dare il nostro contributo in termini di idee e persone, come abbiamo sempre fatto, per l’ultimazione del programma elettorale».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da castelli

    ovvia ! finalmente anche il barbi ha trovato casa. Per inciso vorrei far presente che i verdi stanno con il P.D. e con la FED che sta con il P.D. !