• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Attualità

Casa Maiani: ultimi ritocchi, a marzo l'apertura

0
  • copiato!

Il benefattore di Caldana Mario Maiani ha donato diecimila euro al comune di Gavorrano per completare le ultime opere prima dell’apertura prevista nel mese di marzo

Caldana – La storia infinita di Casa Maiani sta per concludersi. La data dell’apertura della struttura della Basse di Caldana non è ancora stata ufficializzata, ma sembra ormai molto probabile che la casa di riposo venga inaugurata nel mese di marzo. Pochi giorni quindi per completare le opere necessarie all’apertura di Casa Maiani che saranno finanziate grazie ad una nuova donazione di Mario Maini. Il benefattore di Caldana ha donato diecimila euro al comune di Gavorrano, risorse che saranno utilizzate per terminare i lavori previsti alla struttura prima del sua inaugurazione.

Casa Maiani: potrebbe essere inaugurata già nel mese di marzo dopo un’attesa lunga molti mesi

Come era nelle volontà di Mario Maiani la Residenza Sanitaria Assistita (RSA) sarà intitolata alla memoria di suo padre Angelo. La delibera di accettazione del finanziamento da parte di Maiani è già stata varata dal commissario prefettizio Vincenza Filippi che nei mesi scorsi aveva posto tra le priorità della sua azione amministrativa l’apertura della Casa di riposo. Come stabilito già a suo tempo la Rsa sarà gestita, almeno nella fase iniziale, dall’Istituto Falusi in accordo con la Società della Salute delle Colline Metallifere. Nella delibera del commissario non si parla di date precise per l’apertura di Casa Maiani anche se viene ribadita la volontà di inaugurare la struttura nel mese di marzo: «i lavori sono in fase di ultimazione – si legge nelle premesse della delibera – e  l’Amministrazione Comunale intende inaugurare la nuova struttura, presumibilmente, nel mese di Marzo 2011».

Daniele Reali
28 Febbraio 2011 alle 10:28
  • Attualità
  • Casa Maiani

Continua a leggere

Opposizione: «Terreni incolti e rischio incendi. Il Comune li dia in gestione agli agricoltori»
Politica
(09:45) Opposizione: «Terreni incolti e rischio incendi. Il Comune li dia in gestione agli agricoltori»
Casa anziani senza corrente: l’incendio fa paura. Le immagini esclusive nel video
Cronaca
(14:57) Casa anziani senza corrente: l’incendio fa paura. Le immagini esclusive nel video fotogallery video
Il Comune porterà in tribunale la ditta che ha costruito Casa Maiani
Attualità
(15:16) Il Comune porterà in tribunale la ditta che ha costruito Casa Maiani
Un Natale, tanti presepi. Sono quelli degli anziani di Falusi e Casa Maiani
Attualità
(13:26) Un Natale, tanti presepi. Sono quelli degli anziani di Falusi e Casa Maiani
Chimera d’oro a Mario Maiani: grazie alla sua generosità a Caldana spunta un’altra opera pubblica
Attualità
(17:42) Chimera d’oro a Mario Maiani: grazie alla sua generosità a Caldana spunta un’altra opera pubblica
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.