Politica

Le videolettere di Massimo Borghi

Facebook e YouTube: su internet spuntano i messaggi agli elettori dell’ex sindaco

Gavorano – Un viaggio a puntate in vista delle prossime amministrative di primavera. Massimo Borghi ha scelto di comunicare con i suoi elettori anche attraverso le nuove tecnologie e così dalle pagine di Facebook e di YouTube ha lanciato la sua nuova campagna di comunicazione. Si tratta di una serie di messaggi video della durata di due minuti ciascuno che il candidato sindaco di Sel, Psi, Verdi e comitato Gente Comune rivolge ai cittadini del comune di Gavorrano. Ogni videolettera, questo il nome scelto per i filmati “caricati” su YoutTube, è dedicata ad un particolare argomento. Fino ad oggi ne sono state pubblicate due, la prima dedicata alla colazione e la seconda sul programma elettorale.

La scelta di puntare sui nuovi mezzi di comunicazione di massa e in particolare sui social network dimostra come anche a livello locale, per le elezioni amministrative di un comune di 9 mila abitanti, la rete, internet, può diventare una cassa di risonanza importante e uno strumento nuovo per riuscire a contattare più persone possibili con un linguaggio facile e accessibile. La pensano sicuramente così i membri del comitato elettorale di Massimo Borghi che anche in passato, durante la crisi politico istituzionale di Gavorrano e lo scontro all’interno del centrosinistra, aveva utilizzato un filmato di YouTube per spiegare la sua posizione dopo la rottura con il Partito Democratico.

Per poter vedere le videolettere firmate da Massimo Borghi può visitare la bacheca di Facebook del comitato Gente Comune cliccando su questo link.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI