Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vespa World Day in Maremma: la candidatura al Madonnino

Più informazioni su

Braccagni – Si è aperta a Braccagni nel polo fieristico del Madonnino (foto a destra)la tredicesima edizione della “Mostra scambio auto e moto d’epoca”, primo appuntamento del calendario proposto da Grosseto Fiere per il 2011. Un evento che è stato inaugurato alla presenza delle autorità del nostro territorio. Al taglio del nastro erano presenti il presidente di Grosseto Fiere Riccardo Breda, il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi, l’assesore provinciale Gianfranco Chelini, il vice prefetto Vincenza Filippi, il questore Michele Laratta e il presidente di Rete Imprese Italia Pier Ferruccio Lucheroni.

L’edizione 2011 della Mostra scambio è stata anche l’occasione per presentare al grande pubblico di appassionati dei motori la candidatura della Maremma per l’edizione 2013 del Vespa World Day, la kermesse mondiale dedicata allo storico scooter Piaggio, che ogni anno viene ospitato in un paese diverso. L’iniziativa che sarà ufficializzata nel mese di marzo con la presentazione della progetto alla commissione internazionale ha già ricevuto il sostegno delle istituzioni locali ed è stata promossa dai quattro Vespa Club della provincia di Grosseto: Gavorrano, capofila del progetto, Grosseto, Massa Marittima e Monte Argentario. «Abbiamo deciso – ha spiegato il presidente del Vespa Club di Gavorrano Andrea de Sensi – di presentare al pubblico della Mostra Scambio la candidatura al Vespa World Day 2013 anche perché abbiamo previsto che sia proprio il centro fieristico del Madonnino il centro operativo di tutta la manifestazione che se venisse organizzata come noi abbiamo proposto porterebbe in Maremma migliaia di Vespe e vespisti provenienti da tutto il mondo».

Vespa World Day 2013: potrebbe essere la Maremma ad ospitare l’evento mondiale più importante per gli appassionati della mitica Vespa Piaggio

Tra le novità dell’edizione 2011 della Mostra Scambio in programma oggi e domani domenica 23 gennaio il museo dedicato ai modelli d’epoca targati Alfa Romeo: un percorso nella storia del prestigoso marchio italiano dagli albori della fabbrica milanese ai giorni nostri.
Tra i protagonisti della due giorni ci saranno anche gli acrobati delle due ruote del team Daboot Fmx Gang che proporranno al pubblico le loro spettacolari evoluzioni. Ospite d’eccezione direttamente da Colorado Cafè, la fortunata tramissione Mediaset, il comico Paolo Casiraghi nei panni di Suor Nausicaa”.

Per tutti gli appassionati da non perdere la visita nell’area espositiva dedicata al mercato dei pezzi di ricambio nuovi e usati, dei gadget originali, degli accessori e dei motori. La Mostra Scambio rimarrà aperta con orario continuato dalle 9 alle 18 con due showtime: alle 11,30 e alle 17,30 sono in programma le esibizioni di motocross e freestyle.

Per approfondire:

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.