Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piccoli grandi nuotatori debuttano in vasca a Volterra

Più informazioni su

Uscita ufficiale per la squadra di nuotatori della Angm impegnati per il primo appuntamento della stagione agonistica

di Annalisa Mastellone

Gavorano – Un bagaglio ricco di successi quello con cui la squadra agonistica della Società Nuoto Gavorrano-Massa Marittima debutta nella nuova stagione sportiva. Il 2010 è stato infatti per il gruppo un anno di podi e soddisfazioni, come nella staffetta per il titolo di campione regionale Uisp, con le frazioniste Alice Caruso, Adele Corsi e Carlotta Cascioli. Tra i titoli individuali ci sono Carlotta Cascioli, oro e argento nei 50 metri dorso, Alessia Giuliani, bronzo nei 50 metri dorso e argento nei 50 delfino, Marco Rossi, oro nel 50 dorso e bronzo nel 50 metri stile libero, Dennis Rocchiccioli, oro nei 50 delfino, Aurora Mattafirri, podio nei 200 stile libero, e primo posto anche per Alice Galeotti. Tris di podi per Jacopo Fontani, oro nello stile libero e nel delfino, argento nel dorso. Filippo Sechi, oltre a salire sul podio più volte, ha coronato la stagione con la sua partecipazione al Festival mondiale dello Sport a Vienna, conquistando l’argento in staffetta.

Eccoci al debutto, oggi, domenica 21 novembre, per la prima uscita della squadra a Volterra, con partenza dalla piscina di bagno alle 14:30. Saranno impegnati nella gara dei 50 metri a stile libero, tutti pronti a ben figurare, Chiara Alberti, Alice Caruso, Carlotta Cascioli, Adele Corsi, Alessia Giuliani, Aurora Mattafirri, Alice Galeotti, Francesca Bianchi, Rebecca Caloro, Edoardo Bartaletti, Dennis Rocchiccioli, Jacopo Fontani e Filippo Sechi, l’unico nella gara 200 misti. Al seguito della squadra, i tecnici Roberta Fabbretti e Francesca Venturini, e l’atleta capitano Giulia Parri.

E presto al via anche il campionato Uisp, con Thomas Rocchiccioli, Marco Rossi, Matteo Rossi, Diego Biagetti, Carlo Vatti, Tommaso Carli, Andrea Zocchia, Mattia Maule, Gianluca Neri, Nicole Priami, Beatrice Caloro. In bocca al lupo dal responsabile tecnico Marco Coralli e dal collaboratore Pieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da congiu

    http://www.leganuototoscana.it/portale/nuoto/risultati
    per chi ha voglia di verificare