Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La sfilata dei nuotatori

Più informazioni su

Presentati gli atleti della ANGM nel nuovo impianto di Bagno di Gavorrano

di Annalisa Mastellone

Gavorrano – La Società Nuoto Gavorrano-Massa Marittima ha presentato, mercoledì pomeriggio, gli allievi della scuola nuoto e della squadra agonistica. Con una festosa cerimonia presso la “nuova” piscina comunale di Bagno – riaperta a settembre dopo nove mesi di restyling funzionale – , Anna Paolotti e Renato Pertusati, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’associazione, Benito Bromo, fiduciario provinciale salvamento Fin, Fabio Massai, delegato Fin, Giorgio Sgherri, responsabile del gruppo sportivo Vigili del fuoco “Massimo Boni” (che da quest’anno affianca la Società Nuoto nella gestione della piscina) e Marco Coralli, coordinatore tecnico dell’associazione, hanno salutato allievi e atleti che hanno sfilato tra gli applausi di tante famiglie accorse a dare a tutti l’ “in bocca al lupo” per le prossime attività e competizioni.

Gli atleti della ANGM hanno sfilato nel nuovo impianto di Bagno di Gavorrano inaugurato dopo il lavori di riqualificazione

«Sono contentissima e molto soddisfatta – ha dichiarato Anna Paolotti, ricordando i successi ottenuti finora dalla Società Nuoto Gavorrano–Massa Marittima, che vanta tra i suoi ragazzi piccoli campioni a livello regionale e nazionale – e ringrazio il gruppo dei vigili del fuoco e il Comune per aver fatto riaprire la piscina a settembre. Un grazie a chi collabora con noi, e in particolare a Marco Coralli che si sta dando molto da fare per la nostra associazione, che quest’anno ha già registrato tantissimi iscritti».

«Tutto merito del gruppo, che è la forza dell’associazione», ha sottolineato Marco Coralli, direttore di vasca e preparatore atletico del Gavorrano calcio, nonché docente dei corsi regionali federali per il brevetto di allenatore, che ha anche annunciato il prossimo evento in programma organizzato dalla Società nuoto, primo nel suo genere in tutta la Toscana. «Tra l’8 e il 10 dicembre – ha infatti anticipato – ospiteremo due squadre di pallanuoto femminile di serie A, la Fiorentina e la Rari Nantes Bologna, in cui giocano tre ragazze che militano nella Nazionale, che ha come capitano Elisa Casanova, leader della Fiorentina. Uno stage di tre giorni in cui le due squadre prima si alleneranno, per poi giocare la loro partita nel pomeriggio del 9. Si tratta di un raduno importante, visto che queste atlete dopo poco inizieranno la Coppa campioni e gli impegni con la Nazionale. Sarà una tre giorni che vogliamo aprire a tutti, semplici appassionati o sportivi ai vari livelli, perché è senza dubbio una manifestazione importante a livello locale, la prima in tutta la regione. Il clou di questo progetto sarà nel 2011, quando ospiteremo la Nazionale».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.