Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La campagna di ascolto del Pd si apre con Torrigiani

Più informazioni su

Domani l’assessore al comune di Empoli interverrà nell’incontro sulle dipendenze organizzato dal Partito Democratico

Bagno di Gavorrano – Passate le turbolenze del congresso, in casa Pd si comincia a fare sul serio in vista del prossimo appuntamento con le elezioni amministrative del 2011. Domani a Bagno di Gavorrano si apre la campagna di ascolto che i democratici proporranno ai cittadini come strumento di confronto sui temi “caldi” della campagna elettorale che sta iniziando. Il tema scelto per questo primo incontro, ospitato nella sala Balck & White della Casa del Popolo, è quello delle dipendenze e dopo le tante polemiche sulla questione videopoker prima e sulla crisi politica dopo il Partito Democratico gioca la carta Filippo Torrigiani (foto in basso).

Esponente Pd, assessore al comune di Empoli, Torrigiani è diventato il simbolo della lotta alle “macchinette mangiasoldi”. Nel suo comune è riuscito a varare provvedimenti efficaci e condivisi: regolamenti e ordinanze che cercano di limitare il fenomeno del gioco d’azzardo lecito con il benestare della politica e degli imprenditori coinvolti. Torrigiani è considerato, ormai a livello italiano, un “guru” del settore tanto che negli ultimi mesi ha fatto il giro della penisola per “raccontare” la sua esperienza e le motivazioni che hanno ispirato le sue battaglie.

Ma nell’incontro di domani non si parlerà soltanto del gioco d’azzardo compulsivo, ma anche di altre dipendenze e in particolare della tossicodipendenza, che ancora oggi dopo un periodo molto buio per il nostro comune interessa tanti giovani gavorranesi. Per questo parteciperà all’iniziativa anche Umberto Paioletti, direttore della Comunità di recupero terapeutico di “Vallerotana” e presidente del COART, Coordinamenti Ausiliari Regione Toscana.

Dall’incontro potrebbero uscire indicazioni interessanti su quelle che saranno le proposte da inserire nel futuro programma elettorale del Pd: «programma che – spiegano i democratici – vogliamo scrivere ascoltando i cittadini con una serie di incontri aperti a tutti».

L’incontro è in programma domani, sabato 20 novembre, alle 15 alla sala Black & White di Bagno di Gavorrano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da il FANTA

    Oggi avremo la constatazione se la politica ha ancora un senso o è ridotta a poche impressioni ed enunciazioni espresse su facebook. Pertanto mi aspetto una forte partecipazione e un dibattito ricco di contenuti e critiche fatte a “faccia vista” alla “luce del sole” con parole e sguardi, guardandosi in faccia. Unico metotdo per un confronto serio, sereno e costruttivo.