Sport

Gavorrano: Nocciolini, gol e tre punti

Vittoria di misura dei rossoblu sulla Sangiovannese: decisivo ancora una volta Nocciolini

Venturina (LI) – La Sangiovannese cade a Venturina contro il Gavorrano. E a risolvere la partita è ancora quel Manuel Nocciolini che, come ogni domenica, entra in campo nel secondo tempo e riesce subito a ingranare la marcia giusta. Infatti, l’’attaccante dà il cambio al 57’’ a Bertino e già al 76’’ trova il goal del vantaggio con un grande tiro di esterno destro dai 30 metri a girare sul secondo palo. Purtroppo passano ancora pochi minuti (89’’) e arriva il cartellino rosso per proteste.
Per il resto si segnalano delle belle occasioni da goal per i rossoblù nel primo tempo. La prima si vede al 3’’, quando Peluso entra in possesso di palla a centrocampo e riesce a entrare in area di rigore prima dell’intervento risolutivo della difesa ospite. Passano dieci minuti esatti e a sfiorare il goal è Bettini su calcio d’angolo di De Gori. Ancora, al 27′ grazie a un cross di Galbiati Giacomo Menichetti colpisce al volo, ma la palla termina poco sopra la traversa. Stessa sorte al tentativo di Bettini al 42’’, ben servito da Bertino.
Nel secondo tempo il Gavorrano avverte un po’ di stanchezza, ma la Sangiovannese non riesce a recuperare e così la partita termina dieci contro dieci, con la vittoria dei padroni di casa.

“«È’ stata una gara importante, combattuta – – ha detto a fine partita l’’allenatore del Gavorrano Lamberto Magrini –-; nel primo tempo abbiamo concluso poco, ma giocato bene la palla. Certo, non abbiamo trovato il goal, ma creato almeno tre belle occasioni. Nel secondo tempo siamo un po’ calati e quindi abbiamo avuto anche più paura. La nostra speranza è quella di continuare così, anche se dobbiamo cercare di essere più precisi sotto porta. Ci sono sicuramente dei margini di miglioramento. Comunque i tre punti servono soprattutto per dare maggiore fiducia alla squadra»”.

«Nel primo tempo meritavamo di perdere, mentre nel secondo tempo siamo andati meglio noi – – ha dichiarato l’’allenatore della Sangiovannese Fabio Fraschetti – -, credo comunque che abbiamo perso questa gara solo perché l’arbitro l’ha indirizzata in una certa direzione. Non ci sono stati riconosciuti ben due falli consecutivi. Stiamo andando avanti tra tante difficoltà, ma abbiamo dimostrato di avere quella dignità che certo non ci toglieranno fattori esterni al campo”».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI