Aperte le iscrizioni per partecipare al percorso formativo internazionale dal 6 febbraio all’8maggio 2011; le domande dovranno essere presentate entro il 3 dicembre 2010
Gavorrano – Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno torna il progetto formativo T.EMP.O. che prevede un percorso di mobilità internazionale per acquisire competenze professionali nel settore del turismo. Si tratta di un periodo di tirocinio della durata di 13 settimane, finanziato da una borsa di studio, da svolgere all’estero, in Europa, dal 6 febbraio all’8 maggio 2011.
Il progetto si rivolge a 17 giovani ed a 3 giovani portatori di disabilità con accompagnatori, residenti in Italia, di età compresa fra i 19 ed i 36 anni, diplomati o neo-laureati (da giugno 2009), preferibilmente nei settori turistico e turistico-alberghiero, economico, commerciale, comunicazione, servizi, socio-pedagogico, forestale, ambientale e linguistico, in cerca di prima occupazione oppure disoccupati con esperienze di lavoro nel settore turistico e con un valido progetto professionale da realizzare in tale ambito.
Durante la fase di selezione dei candidati avranno la precedenza le domande dei candidati residenti nei comuni di Follonica, Gavorrano, Scarlino e San Vincenzo e successivamente ai resisdenti nel resto della provincia di Grosseto. Sono esclusi dal bando coloro che sono iscritti ad un qualsiasi corso di laurea.
Le destinazioni previste dal progetto sono tre: Vienna (Austria, 5 partecipanti + 3 partecipanti portatori di disabilità + 3 accompagnatori), Lisbona (Portogallo, 8 partecipanti), Londra (Regno Unito, 4 partecipanti).
Le domande dovranno essere presentate entro il 3 dicembre e dovranno essere inviate per posta o consegnate a mano alla sede del comune di Follonica, capofila del progetto. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito internet dedicato al progetto all’indirizzo: www.comune.follonica.gr.it/progetto-leonardo/tempo/ .