Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sulle dipendenze il Pd convoca Torrigiani

Più informazioni su

Inizia sabato 20 novembre il percorso di ascolto del Partito Democratico: appuntamento alle 15 al Black & White di Bagno

di Daniele Reali

Gavorrano – Il tema è quello delle dipendenze e sarà al centro dell’incontro che aprirà la campagna di ascolto del Partito Democratico di Gavorrano. Dopo le polemiche dei mesi scorsi e la “questione videopoker”, il Pd sembra pensare già al futuro e superata la difficile fase congressuale riparte da uno degli argomenti più caldi nel dibattito politico locale, e lo fa chiamando in causa un vero “pezzo da novanta”: l’assessore al comune di Empoli Filippo Torrigiani (foto in basso).

Diventato il simbolo della lotta alle slot machine, Torrigiani, esponente del Partito Democratico, è riuscito in quello in cui è naufragata la giunta di Massimo Borghi ovvero è stato il promotore di un regolamento per limitare l’utilizzo delle “macchinette mangiasoldi”. A differenza di quello che è successo a Gavorrano però a Empoli il regolamento è stato approvato all’unanimità dal consiglio comunale ed è stato “digerito” bene un po’ da tutti, esercenti e politici.

Ma all’incontro voluto dai democratici, al quale prenderà parte anche Umberto Paioletti, direttore della Comunità di recupero terapeutico di “Vallerotana” e presidente COART, Coordinamenti Ausiliari Regione Toscana,  non si parlerà soltanto di dipendenze da gioco d’azzardo. «Parleremo – scrivono dal Pd – di tossicodipendenza, alcolismo, dipendenza da gioco e delle dipendenze in generale, problemi che purtoppo giornalmente abbiamo sotto gli occhi».  Dal Pd giurano di non voler fare polemica contro nessuno e sulla pagina Facebook del circolo di Bagno di Gavorrano, dove l’iniziativa è stata lanciata, si parla di idee, programmi e futuro, un futuro che di qui alla primavera del 2011 significa sopratutto elezioni.

L’incontro è in programma sabato 20 novembre alle 15 alla sala Black & White di bagno di Gavorrano.

Per approfondire: www.filippotorrigiani.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da vitaliano castelli

    SANDRO TI SI ASPETTA !!

  2. Scritto da Sandro

    Con Torrigiani potrete finalmente parlare di questo problema, così importante , nella maniera giusta e con le corrette prospettive!!

  3. Scritto da vitaliano castelli

    QUESTA SARA’ LA NOSTRA LINEA POLITICA FUTURA, PARLARE CON TUTTI, CERCARE DI CAPIRE COME AFFRONTARE E RISOLVERE I PROBLEMI DELLA NOSTRA COMUNITA’! SE QUALCUNO PENSA DI FARCI PERDERE TEMPO A PARLARE DEL PASSATO, SBAGLIA DI GROSSO! NOI VOGLIAMO PARLARE DI FUTURO, SE QUALCUNO PENSA DI SFRUTTARE QUESTA OCCASIONE X FARE POLEMICA POLITICA E’ MEGLIO RESTI A CASA!!