Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dolcetto o scherzetto alla giuncarichese

Più informazioni su

Giuncarico – Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Ritorno al Presente “, lo spazio che il Giunco.net dedica alle immagini più significative  di Giuncarico, immagini che raccontano il paese, la sua vita e i suoi personaggi. E questa volta, è proprio il caso di dirlo, parliamo proprio di personaggi, icone della fantasia, “cattivi” immaginari che si aggiravano per le vie del paese durante la notte di Halloween, lo scorso 31 ottobre.

“Halloween in Giuncarico”: due creature della notte si aggirano per le strade del paese, ma non è realtà, è soltanto un travestimento in occasione delle “notte delle streghe”

La foto ci è stata inviata da un nostro amico, un assiduo frequentatore del Giunco, che ha deciso di immortalare questi due piccoli protagonisti della “notte delle streghe”. Lo scatto è stato realizzato di fronte all’arco di levante, all’ingresso di via Roma, poco prima che le due “maschere” iniziassero il tradizionale rito del “dolcetto o scherzetto”.

Invitiamo tutti gli amanti della fotografia ad inviarci al nostro indirizzo di posta elettronica  redazione@ilgiunco.net le loro immagini più belle scattate a Giuncarico e ai giuncarichesi, ai paesaggi e allo splendido panorama del nostro territorio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.