Secondo giorno di festeggiamenti: in programma l’iniziativa dedicata alla birra artigianale
Giuncarico – Altro giro, altra corsa. Dopo il debutto arriva il bis. Nella giornata che chiude la quarta edizione di “Giuncarichiamoci di Festa” il programma prevede la novità più attesa dell’intera manifestazione. Stiamo parlando della rassegna dedicata alle birre artigianali e del percorso degustazione che porterà i visitatori della festa a scoprire alcune delle migliori birre non pastorizzate e non filtrate provenienti dai piccoli produttori della zona.
Il viaggio nel gusto inizia alle 18,30 in contemporanea con l’apertura della mostra mercato dell’artigianato artistico che come vuole la tradizione avrà tra i tanti espositori anche il gruppo della parrocchia di Sant’Egidio.
Gli appassionati di birra potranno scegliere tra tante varietà, in bottiglia e alla spina, e soprattutto potranno assaggiare per la prima volta la birra Nobile di Giuncarico, un’assoluta novità che viene presentata proprio oggi in questa prima edizione di “A tutta Birra”. La Nobile di Giuncarico è una birra artigianale non filtrata e non pastorizzata che è stata prodotta per la prima volta durante il 2010 proprio a Giuncarico, utilizzando ingredienti assolutamente naturali e seguendo i principi di tutela ambientale e eco compatibilità. Si tratta di una produzione abbastanza esclusiva: ne sono stati prodotti soltanto 40 litri divisi in due tipi di birra: la Gialla, chiara lager molto leggera, la Rossa, un’ambrata Ale dal gusto più intenso.
Appuntamento dunque in Piazza del Popolo a Giuncarico per questa anteprima da non perdere. Questo il programma completo della giornata:
DOMENICA 8 AGOSTO
Ore 18,30 Mercatino ed esposizione di Artigianato Locale; “A tutta birra..”: esposizione di birre artigianali; Fiera di Beneficenza
Ore 19,00 Apertura Ristorante con specialità MAREMMANE
Ore 21,30 Musica dal Vivo: “I ragazzi della Via Groove”; “Rockoteca con Regular John e Johnny the Boy”