GIUNCARICO – Nuovo appuntamento con la nostra rubrica “Ritorno al presente”, lo spazio che il nostro blog dedica alle immagini più significative che raccontano il paese di oggi. Questa volta vi proponiamo le fotografie di una delle tradizioni religiose e popolari più sentite e più antiche di Giuncarico: la processione del Santissimo Crocifisso che ogni anno si celebra nella domenica più vicina alla metà del mese di maggio.
Le fotografie che pubblichiamo sono state scattate da Simone Cascino e descrivono i vari momenti della processione di domenica 16 maggio (La chiesa di Sant’Egidio: i fedeli escono dalla chiesa parrocchiale e riportano in processione il Santissimo Crocifisso nella sua chiesa).
Anche in queste due immagini due momenti della processione. L’immagine sotto come si può vedere è stata modificata con una dominante color seppia che la rende ancora più affascinante.
Ricordiamo a nostri visitatori che possono inviarci le loro foto all’indirizzo di posta elettronica [email protected] e diventare così protagonisti del nostro blog e di questa rubrica dedicata ai paesaggi, agli scorsi, ai personaggi e ai momenti di vita paesana raccontatati attraverso l’obiettivo di una macchina fotografica.