Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giuncarico ricorda i "suoi" sindacalisti

Più informazioni su

Giuncarico – Sarà un primo maggio speciale per Giuncarico. Nel giorno della festa dei lavoratori infatti per iniziativa di alcuni compaesani, da sempre vicini al mondo del lavoro e del sindacato, e della Cgil sarà affissa una targa in memoria di cinque giuncarichesi che durante la loro vita si sono impegnati per i diritti dei lavoratori e per celebrare il primo maggio.
I cinque giuncarichesi saranno ricordati sulla targa, dove sono stati incisi i loro nomi: Franco Cascino, Aviano Dondoli, Daus Gabrielli, Vemo Galletti e Oriano Vicari.
La targa, in ottone, sarà affissa sulla facciata della cappella del cimitero di Giuncarico, vicino alla lapide che ricorda i caduti del lavoro.

Primo Maggio: l’iniziativa è stata promossa dalla Cgil e da alcuni paesani impegnati nel sindacato e vicini al mondo del lavoro.

Alla cerimonia, in programma per domani alle 9,30, saranno presenti Gianfranco Biondi in rappresentanza dello Spi Cgil, il sindaco di Gavorrano Massimo Borghi e i promotori dell’iniziativa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.