Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cardiologia, il dono dell’Auser grazie alla solidarietà

Bagno di Gavorrano – L’Auser di Gavorrano raggiunge un altro importante traguardo e grazie all’impegno dei suoi volontari e alla solidarietà di tante persone e di tante associazioni del nostro territorio lo ha fatto anche in breve tempo. L’Auser, una delle associazioni di volontariato che opera da anni nel settore dei servizi sociali orientati soprattutto verso il mondo della terza età, ha raccolto in meno di un anno, dall’agosto del 2009 ad oggi, oltre 9.900 euro destinati all’acquisto di un particolare strumento di diagnosi e controllo adatto ai pazienti cardiopatici.

Una volta acquistato, lo strumento sarà donato al reparto di Cardiologia dell’ospedale Sant’Andrea di Massa Marittima. Si tratta di un particolare apparecchio utile a monitorare in tempo reale la situazione clinica dei pazienti. In pochi mesi l’Auser ha centrato l’obiettivo non facile di trovare i fondi necessari al suo progetto. Come spesso è accaduto in passato l’Auser è riuscita a mobiliare non soltanto i suoi volontari e le persone che sono vicine all’associazione, ma anche tante altre realtà presenti sul territorio.

Di seguito riportiamo l’elenco di tutti i soggetti, privati e pubblici, che hanno contribuito al progetto dell’Auser: Arci Caccia e Partito Democratico (1.400 euro), Pro Loco Grilli (700 euro), Ilaria Giuggioli (1.000 euro) Società della Salute (1.000), Comune di Gavorrano (500 euro), Centro Anziani Follonica (500 euro), Comune di Monterotondo Marittimo (300). La somma più cospicua è stata raccolta con il pranzo sociale organizzato dall’Auser: in quell’occasione che noi ribattezzammo in un nostro articolo “a tavola con il cuore della solidarietà” furono raccolti 4.504 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da presidente auser gavorrano mauro gavorrano

    Questo articolo mi permette di ringraziare ancora una volta chi si è unito nel nostro cammino e ha permesso in così poco tempo di centrare il nostro obiettivo. Tutti indistintamente si sono prodigati nel darci una mano, ma permettetemi di essere un pò “partigiano” ringraziando con calore tutti i nostri volontari Auser che hanno creduto da sempre in questo progetto. Inoltre il mio ringraziamento unito ad un abbraccio, va a una mia carinissima collega che con slancio ha fatta sua la nostra causa, mi riferisco a Ilaria Giuggioli… a lei va un grazie particolare insieme a quell’ abbraccio fraterno di cui parlavo prima..e infine un ringraziamento anche a voi del Giunco che ci seguite sempre. Mauro Cavallari Presid. Auser Gavorrano