Attualità

Cardiologia, il dono dell’Auser grazie alla solidarietà

ospedale_massa_marittima

Bagno di Gavorrano – L’Auser di Gavorrano raggiunge un altro importante traguardo e grazie all’impegno dei suoi volontari e alla solidarietà di tante persone e di tante associazioni del nostro territorio lo ha fatto anche in breve tempo. L’Auser, una delle associazioni di volontariato che opera da anni nel settore dei servizi sociali orientati soprattutto verso il mondo della terza età, ha raccolto in meno di un anno, dall’agosto del 2009 ad oggi, oltre 9.900 euro destinati all’acquisto di un particolare strumento di diagnosi e controllo adatto ai pazienti cardiopatici.

Una volta acquistato, lo strumento sarà donato al reparto di Cardiologia dell’ospedale Sant’Andrea di Massa Marittima. Si tratta di un particolare apparecchio utile a monitorare in tempo reale la situazione clinica dei pazienti. In pochi mesi l’Auser ha centrato l’obiettivo non facile di trovare i fondi necessari al suo progetto. Come spesso è accaduto in passato l’Auser è riuscita a mobiliare non soltanto i suoi volontari e le persone che sono vicine all’associazione, ma anche tante altre realtà presenti sul territorio.

Di seguito riportiamo l’elenco di tutti i soggetti, privati e pubblici, che hanno contribuito al progetto dell’Auser: Arci Caccia e Partito Democratico (1.400 euro), Pro Loco Grilli (700 euro), Ilaria Giuggioli (1.000 euro) Società della Salute (1.000), Comune di Gavorrano (500 euro), Centro Anziani Follonica (500 euro), Comune di Monterotondo Marittimo (300). La somma più cospicua è stata raccolta con il pranzo sociale organizzato dall’Auser: in quell’occasione che noi ribattezzammo in un nostro articolo “a tavola con il cuore della solidarietà” furono raccolti 4.504 euro.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI