Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bilancio, sindaco e giunta a confronto con i cittadini

Più informazioni su

Assemblee pubbliche nel capoluogo e nelle frazioni
Dieci incontri dal 22 aprile al 7 maggio: si inizia a Casteani

Ultimo appuntamento a Giuncarico, il 7 maggio alle 20,30

Gavorrano – Si discuterà di bilancio, di risorse e di investimenti nei dieci incontri che il sindaco di Gavorrano e la sua giunta terrà in tutto il comune a partire da giovedì 22 aprile. La campagna di partecipazione messa in campo dall’amministrazione comunale ha l’obiettivo di informare i cittadini e illustrare i contenuti della manovra finanziaria per il 2010. In tutte le assemblee pubbliche ci sarà la possibilità di parlare anche dei vari problemi delle frazioni in modo da fare il punto della situazione su quello che è stato fatto e quello che ancora deve essere realizzato.

Queste le date degli incontri. Si inizia giovedì 22 aprile alle 20,30 al centro sociale di Casteani, dove sindaco e assessori incontreranno i cittadini di Casteani, della Castellaccia e della zona di Castel di Pietra. Venerdì 23 aprile gli amministratori di Gavorrano saranno a Ravi alle 16,30 nei locali del comune in via Roma, mentre la sera alle 20,30 si sposteranno a Bivio Ravi al centro sociale. Lunedì 26 aprile sarà la volta dei cittadini di Grilli: l’incontro è fissato alle 20,30 nella sede della Pro Loco. Martedì 27 primo cittadino e giunta saranno a Gavorrano alle 17 nella sala della biblioteca comunale e a Filare alle 20,30 al centro sociale. Mercoledì 28 l’assemblea pubblica sarà ospitata al cinema Roma di Bagno di Gavorrano alle 20,30. Giovedì 29 l’incontro riguarderà Caldana: appuntamento alle 20,30 nella sala del Mutuo Soccorso. Giovedì 6 maggio gli amministratori incontreranno gli abitanti di Potassa alle 20,30 nell’edificio delle vecchie scuole, mentre venerdì 7 maggio ultimo appuntamento con i cittadini di Giuncarico alle 20,30 nella sala del circolo Arci.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Piero Simonetti

    Gli incontri tra gli Amministratori Comunali ed i Cittadini del territorio sono occasioni importanti, momenti di vita pubblica da non sprecare. Il dialogo aiuta ad aumentare la conoscenza delle cose, quindi queste occasioni devono essere partecipate e mantenute nel tempo. Chi amministra deve saper ascoltare le istanze della comunità, senza presunzione alcuna. I Cittadini, a loro volta, devono partecipare a questi incontri per capire le azioni di chi governa. I problemi – vecchi e nuovi – sono tanti. Solo con il contributo di tutti (ognuno nel proprio ruolo) si può sperare di raggiungere il traguardo del bene sociale della nostra comunità gavorranese.