Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Zastava Orkestar, musica per l'Anlaids

Più informazioni su

Gavorrano – L’associazione culturale Zastava di Gavorrano insieme ai pionieri della Croce Rossa di Gavorrano parteciperanno all’iniziativa di domani, 3 aprile, organizzata dall’Anlaids.
L’ Associazione nazionale per la lotta contro l’aids ha organizzato nel nostro comune un’iniziativa per la raccolta di fondi, come in tantissimi altre città in Italia. Domani pomeriggio in Piazza Mariotti a Bagno di Gavorrano potranno essere acquistati i bonsai per finanziare l’Anlaids. Il pomeriggio sarà allietato dalle allegre e coinvolgenti note della Zastava Orkestar.
L’associazione culturale Zastava, di cui fanno parte i musicisti, risponde ancora una volta presente alle iniziative sul sociale, di beneficienza e solodarietà. L’esibizione del gruppo sarà a titolo gratutito, volendo così sensibilizzare la popolazione gavorranese al tema della lotta all’Aids in prossimità delle festività pasquali.

Sopra: i musicisti della Zastava Orkestar si esibiscono con le loro percussioni e i loro fiati davanti al pubblico entusiasta in uno dei loro concerti.

La Zastava anche in passato ha sempre dato il suo contributo musicale per iniziative nel nostro comprensorio ed oltre, a scopo benefico. Ricordiamo la raccolta fondi a Follonica l’anno scorso con la Croce Rossa per l’Abruzzo, e l’iniziativa per le missioni di pace della Parrocchia di Fontanella ad Empoli. Il gruppo composto da quindici musicisti, fiati e percussioni, non solamente della zona, è diretto dal Maestro Piero Bronzi e con la direzione artistica di Giulio Barbi; si esibisce sui palcoscenici di tutti italia da diversi anni e lo scorso anno ha edito il suo primo album “Balkanic Music from Maramma”.

La Zastava Orkestar ha partecipato anche a numerose rassegne importanti come Mercantia a Certaldo, l’Ostuni Busker Festival, il festival Suq di Genova e molti altri. In tutte queste occasioni è sempre stato portato in alto nome di Gavorrano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.