Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bracconaggio, Fabiano chiede controlli mirati

Più informazioni su

GavorranoFabrizio Fabiano, capogruppo della lista di minoranza “Una nuova storia” ha presentato una mozione al consiglio comunale di Gavorrano contro il fenomeno del bracconaggio e il rispetto dell’etica venatoria.
Con questo documento si invita il sindaco e la giunta, soprattutto l’assessore alla Caccia Claudio Sozzi, ad attivare associazioni venatorie e istituzioni competenti per organizzare incontri e conferenze sulla biologia animale e l’etica venatoria. Nella mozione si richiedono anche controlli mirati agli organi di vigilanza, che secondo Fabiano, fino ad oggi sarebbero stati poco efficaci.

Bracconaggio: anche nel territorio del comune di Gavorrano si sono verificati episodi di esercizio venatorio abusivo e alcuni gruppi di bracconieri hanno agito contro tutte le regole e contro l’etica propria dei cacciatori maremmani.

Le richieste contenute nella mozione prendono spunto da una situazione che – come scrive Fabrizio Fabiano – interessa il territorio del comune di Gavorrano, dove alcuni gruppi di bracconieri praticano la caccia “nel disprezzo assoluto delle regole e con il loro comportamento snaturano la vera immagine del cacciatore maremmano”.
La mozione, che dovrebbe essere portata in consiglio nella prossima seduta, in chiusura estende l’invito ad attuare misure e provvedimenti adeguati a contrastare il fenomeno del bracconaggio anche altre autorità ed enti competenti in materia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.