Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Avis: nel 2009 più di mille donazioni

Più informazioni su

Gavorrano – La sezione Avis Gavorrano e Scarlino durante la sua 42ª assemblea ha presentato il bilancio delle attività del 2009. Quella di Gavorrano è una delle sezioni più attive della provincia di Grosseto e i numeri resi noti durante l’incontro dimostrano l’impegno dei soci e dei donatori del nostro territorio.

Nell’anno passato le donazioni ai centri trasfusionali sono state 1.254 con un indice di donazione di 2,22. Ogni donatore quindi nel corso dei dodici mesi passati ha effettuato in media più di due donazioni. Gli iscritti sono 671, mentre i donatori attivi nel 2009 sono stati 492. Buono il dato relativo al saldo tra vecchi e nuovi donatori: 29 sono stati i donatori che hanno effettuato una donazione per la prima volta, mentre 26 quelli che hanno cessato l’attività. Parlando del futuro della sezione, notizie positive arrivano anche dalle nuove domande di idoneità alla donazione che sono state 26.

Numeri che testimoniano la vitalità e il buon lavoro portato avanti dalla sezione comunale di Gavorrano e Scarlino. A confermare il grande impegno e il lavoro svolto dalla sezione anche i dati relativi ai chilometri percorsi per il trasporto dei soci ai centri trasfusionali: in un anno sono stati oltre 30.000 e hanno interessato 253 donatori.

Per quanto riguarda il trasporto dei pazienti ai centri di dialisi di Grosseto e Massa Marittima sono stati effettuati 901 viaggi per un totale di 99.000 chilometri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.