Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’arco in movimento

Più informazioni su

Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Ritorno al Presente”, lo spazio che il Giunco.net dedica alle più belle immagini di Giuncarico. Anche questa volta pubblichiamo una fotografia di Kyle Richard Mencucci, il nostro compaesano con la passione per lo “scatto”. Questa fotografia è stata una delle più apprezzate della mostra personale di Kyle, allestita durante la terza edizione di Giuncarichiamoci di Festa nell’agosto del 2009.

Nella foto i giuncarichesi avranno sicuramente riconosciuto l’arco di levante, una delle due porte del centro storico. L’arco si trova proprio sotto il campanile della chiesa parrocchiale di San’Egidio ed è adiacente al monumentale Palazzo Scarafia. La particolarità della foto è che l’arco, da secoli immobile a guardia delle mura del paese, sembra muoversi.

Invitiamo tutti gli amanti della fotografia ad inviarci al nostro indirizzo di posta elettronica redazione@ilgiunco.net le loro immagini più belle scattate a Giuncarico e ai giuncarichesi, ai paesaggi e allo splendido panorama del nostro territorio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.