Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mississibi, spettacolo per famiglie

Più informazioni su

Gavorrano – Tornano a Gavorrano nella sala del Laboratorio di Educazione Ambientale “La Finoria” le domeniche del Topo Birbante con il programma della rassegna teatro per famiglie.
Dopo il primo appuntamento con lo spettacolo “Il topolino che scoprì il mondo”, domenica 14 marzo alle 17,30 sul palcoscenico del LEA arriveranno i burattini del genovese Gino Balestrino in “Mississibi”, favola moderna sulle note ritmate della musica swing.

Il tema prevalente della rappresentazione è quello del viaggio inteso come un’apertura al diverso e all’avventura.
Il burattino “Bi” decide un giorno di abbandonare la sicurezza della propria casa e, valigia e sciarpa al collo, prende il primo treno che passa avviandosi verso un’ancora inconsapevole meta. Attraversa boschi e mari in un divenire di incontri con personaggi dai caratteri e comportamenti fra i più diversi: un individuo misterioso che gli indica la destinazione finale, una rana dispettosa, un gallo invadente, un gatto con carenze d’affetto, una balena, un lupo cattivissimo. Prima del finale però Bi trova anche il tempo di dormire (il suo viaggio si svolge in un arco temporale di due giorni e una notte) così che gli appare in sogno quel che l’attende all’arrivo: una burattina con la quale scoprire che la meta finale è l’amore.

Gli altri appuntamenti presenti in cartellone sono in programma domenica 28 marzo con “Le avventure di Pulcinella” e domenica 11 aprile con “Vassilissa nella foresta di Baba Jaga”.

Per informazioni si può contattare l’Associazione Spazio Temporale al numero 349 37.87.540. L’ingresso ha un costo di 6 euro (4 eruo per i residenti nel comune di Gavorrano).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.