Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: neve e scuole chiuse

Più informazioni su

Giuncarico – L’ondata di maltempo che ha interessato tutta la provincia di Grosseto ha colpito in modo particolare le Colline Metallifere e il comune di Gavorrano, dove un’abbondante nevicata fin dalle prime ore della mattina ha imbiancato il capoluogo e le frazioni in collina. Nevischio e pioggia invece in pianura e traffico rallentato su tutte le strade del comune. Per la giornata di domani (mercoledì 10 marzo), considerando anche l’allerta meteo diramata dalla protezione civile, il sindaco Massimo Borghi ha deciso per la chiusura delle scuole. L’ordinanza del sindaco dispone la chiusura di tutti gli edifici scolastici del territorio comunale. Sospesi anche i servizi di trasporto e mensa.

Sopra: Giuncarico sotto la neve. Nella foto scattata da Andrea Martinelli uno scorcio imbiancato del centro storico

A Giuncarico è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco di Grosseto per una grondaia pericolante. Le forti raffiche di vento nella notte avevano provocato la rottura del canale per la raccolta delle acque di un’abitazione del centro storico. I Vigili sono riusciti ad assicurare la grondaia alla facciata dell’edificio con l’ausilio di un’autoscala.

Sopra: Giuncarico sotto la neve. Questa è via Roma. Sotto: Giuncarico, via Spalato e via Matteotti. Le foto sono state scattate nel primo pomeriggio da Andrea Martinelli

Per quanto riguarda la viabilità, la protezione civile consiglia di ridurre al minimo gli spostamenti e di viaggiare con catene a bordo. In serata è atteso un peggioramento delle condizioni meteo e non si escludono gelate nelle ore notturne.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.