Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Primavera dell'Arci

Più informazioni su

Giuncarico – Con l’arrivo della primavera si apre un’altra stagione di eventi per l’Arci Giuncarico. Nell’ultima riunione del consiglio direttivo è stato stilato il calendario delle prossime iniziative in programma per i mesi di marzo e aprile.

Il primo appuntamento è fissato per domenica 21 marzo alle 21 nella sala del circolo di via Matteotti: in scena la rappresentazione teatrale “La Lambretta” portata sul palcoscenico dalla compagnia amatoriale “I Cilandroni”. L’iniziativa è una delle novità più interessanti nel panorama culturale giuncarichese e ha visto impegnato per tutto l’inverno il gruppo di attori, tutti paesani, nell’ideare lo spettacolo e allestire le scenografie.

La settimana successiva poi spazio alla tradizionale iniziativa conviviale dei cacciatori dell’Arci Caccia. Domenica 28 marzo infatti è in programma il pranzo sociale delle doppiette con pietanze a base di cacciagione e prodotti tipici della nostra terra.

Ancora da definire nei dettagli poi la gita sociale di un giorno alle “Cinque Terre” programmata per il mese di aprile, mentre è già stata fissata la data di uno degli eventi più attesti dai paesani: Giuncarichiamoci di Festa, la due giorni di iniziative gastronomiche e culturali giunta quest’anno alla sua quarta edizione, si terrà sabato 7 e domenica 8 agosto.

Parlando di solidarietà e della recente iniziativa “Pro Haiti”, organizzata dall’Arci in favore delle popolazioni colpite dal terremoto, grazie alla cena di sabato 27 marzo sono stati raccolti 900 euro che saranno destinati alla causa del paese caraibico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.