Gavorrano – La tecnologia avvicina le persone e aiuta a rimanere in contatto. No, non è la pubblicità di un nuovo telefonino, ma una semplice considerazione che si può fare guardando il sito internet del Comune di Gavorrano.
La partecipazione è stato uno degli argomenti forti della passata campagna elettorale, un tema su cui l’attuale sindaco e la maggioranza che lo sostiene hanno puntato come tratto distintivo della loro azione amministrativa; migliorare la comunicazione e avvicinare la gente alla politica può essere un modo per garantire una maggiore partecipazione e forse per questo, grazie alla tecnologia, il primo cittadino di Gavorrano ha aperto un nuovo canale di contatto sul sito internet del comune.
Da qualche giorno si può scrivere direttamente al sindaco Massimo Borghi (nella foto) attraverso un indirizzo di posta elettronica dedicato e si possono leggere le sue comunicazioni, rivolte alla stampa, ma anche ai cittadini , in un particolare sezione del sito del Comune.
La casella email alla quale si può scrivere per comunicare con il primo cittadino è [email protected] .
Ma le novità in fatto di comunicazione e nuove tecnologie non si esauriscono con la casella di posta elettronica. Da qualche mese infatti è già attiva su Facebook una pagina del Comune di Gavorrano con una bacheca dedicata alle comunicazioni istituzionali e ai messaggi degli utenti che con il comune condividono l’amicizia “digitale”.
Piccoli passi verso la modernizzazione della “cosa pubblica”, ma passi concreti che dimostrano l’attenzione del sindaco verso la rete e e verso i nuovi canali di comunicazione e che offrono ai cittadini la possibilità di sentirsi parte di una comunità e più vicini ai palazzi della politica.