Le pietre di Via Roma

Più informazioni su

    Giuncarico – Saranno presto ripristinate con un interveno di manutenzione straordinaria le pietre della pavimentazione di via Roma, nel centro storico di Giuncarico.
    I lavori dovrebbero iniziare nei prossimi giorni e riguarderanno in particolare il tratto della via compreso tra l’arco di ponente e piazza del Popolo.

    Dalla chiusura del cantiere nel 2002, quando venne inaugurato il “nuovo” centro storico del paese dopo i lavori di recupero che interessarono anche il rifacimento dei sottoservizi, una parte della pavimentazione di via Roma era man mano “saltata”.
    Diverse pietre, circa una decina, smosse a causa del traffico delle auto e probabilmente perché non erano state posizionate molto bene, saranno nuovamente fissate.

    Sopra: Giuncarico, via Roma

    Oltre a evitare i continui disagi ai pedoni e alle auto, con questo intervento, programmato dall’ufficio tecnico del comune di Gavorrano, si dovrebbe evitare che con il passare del tempo la situazione si aggravi e che altre pietre, vicine a quelle compromesse, si stacchino a loro volta dal suolo.
    Per permettere di eseguire l’intervento è stato deciso di chiudere per un giorno via Roma alle auto e ai veicoli a motore. Questo dovrebbe consentire al materiale utilizzato per fissare le pietre di aderire meglio e garantire una riuscita migliore all’intervento.

    Più informazioni su

      Commenti