Attualità

A volte ritornano

La cena del Giunco.net

di Daniele Reali

GIUNCARICO – Procedono spediti i lavori nel cantiere del blog giuncarichese e come accade con un antico orologio a cucù, di quelli che fanno pensare alle montagne svizzere con tanto di baita, di mucche e di cioccolata, abbiamo iniziato a ricaricare un ingranaggio fermo da troppo tempo, riportando indietro di qualche anno le lancette del tempo. Vogliamo riportare velocemente il Giunco ai fasti dei primi anni del millennio quando a Giuncarico tutti, ma proprio tutti, leggevano il giornalino del paese, con tanto di trepidante attesa per la sua uscita mensile.

Da dove ripartire però? Ripartiamo da dove eravamo rimasti con la stessa voglia di fare qualcosa per Giuncarico e con la formula collaudata che ci ha regalato tante soddisfazioni, iniziando proprio dalla squadra che, come si sa, utilizzando una nota citazione calcistica, quando vince non si cambia.

Il primo atto di questa rinascita è stato l’incontro conviviale del 14 gennaio tra i collaboratori storici del giornale e qualche nuova new entry. Tra un antipasto maremmano e una pizza ai Sapori del Borgo in piazza del Popolo, proprio di fronte alla sede del giornale, la redazione del Giunco si è confrontata sul nuovo progetto del blog e ha stilato un programma di lavoro per le prossime settimane.

Sono bastati pochi minuti per ritrovare l’amalgama di sempre e sentirsi di nuovo un gruppo affiatato e pronto alla nuova sfida digitale. Tante le idee e le proposte messe sul tavolo della discussione con qualche voce critica e risate da osteria di paese. Non sono mancate naturalmente le battute “alla Meraldo” e il ricordo di tanti momenti passati insieme a scrivere della vita paesana.

La data del 14 gennaio 2010 segna dunque per il giornalino un nuovo punto di partenza. Il progetto come si può vedere è in continuo divenire, quello che chiediamo ai nostri visitatori-lettori è di seguirci come avete fatto in passato. Siamo aperti alle vostre proposte e ai vostri suggerimenti, il Giunco è cresciuto anche grazie a voi. Buona lettura a tutti.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI