Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L' oroscopo della settimana

Giovedì 15 alle 22 e 06 si realizza il novilunio (Luna nuova) in Acquario accompagnato da un’eclissi di Sole. Si tratta di un evento significativo, tradizionalmente considerato come Capodanno Cinese, quest’anno dedicato al Cane, Yang, elemento Terra. Si racconta che un antico imperatore Cinese, stanco di combattere valorosi nemici, offrisse sua figlia in sposa a chi sapesse sconfiggerli, consegnandogli la testa del capo come simbolo di vittoria, Ciò avvenne ad opera di un cane, che ottenne di impalmare la bella fanciulla. Insieme diedero origine alla stirpe degli YAO, che ancora oggi ha la consuetudine di indossare berretti fabbricati con pelle di cane. Il Capodanno Cinese, ovvero l’animale guida non cambia il 1° gennaio, ma esattamente in occasione del Novilunio nel segno dell’Acquario. Il suo inizio è variabile di anno in anno in quanto si fa riferimento al Calendario Lunare e non a quello solare. Nel fine settimana troviamo Venere, Luna e Nettuno in Pesci, potrebbero favorire nevicate.

Gemelli

Gemelli

  • Amore

  • Lavoro

Siete alle prese con Marte, che dall’altra parte del cielo crea tensione, nervosismo diffuso. Meglio fare il punto della situazione, fare poche cose ma fatte bene, è necessario evitare nuove sperimentazioni. Sole e Mercurio sono pregevoli, suggerisco una breve fuga rigenerante. In amore c’è trasformazione, il fine settimana potrebbe essere di “revisione sentimentale” di test, con insofferenza!!!