Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Montelabro di Giussani

Workshop di fotografia notturna: l’evento per imparare a immortalare i cieli stellati

11/08/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Boccheggiano Boccheggiano, GR, Italia - Inizio ore 18,00
  • info@federicogiussani.it
  • Tel. 3478623054

Attenzione l'evento è già trascorso

BOCCHEGGIANO – Mentre prosegue a Boccheggiano con un ottimo gradimento del pubblico la mostra fotografica “Cieli stellati di Maremma” di Federico Giussani (Sala E. Poggi), aperta sino al 2 settembre, orari 17/22, fervono i preparativi per lo Workshop di fotografia notturna che si svolgerà l’11 agosto.

Il programma della giornata prevede, dalle ore 18 alle 20, una sessione teorica sulla fotografia notturna, segue la cena e dalle ore 22 la sessione pratica con trasferimento presso il Giardino dei Suoni di Paul Fuchs. Un’esperienza insolita ed emozionante in un luogo speciale dove scultura, fotografia e cieli stellati si uniranno per creare un unicum i cui risultati sono imprevedibili.

Così si racconta Federico Giussani: «Fin da bambino rimanevo sempre affascinato dai cieli stellati delle campagne senesi, quando andavo a casa di mio nonno. Poi, un’estate, ebbi la fortuna di passare una notte intera sull’isola di Giannutri, immersa nel buio più assoluto, sotto una Via Lattea strepitosa. Da lì è nato il mio interesse per le stelle che, unito a quello per la fotografia mi ha permesso, poi, di catturare i cieli notturni che tanto mi avevano colpito e segnato. Nel 2008 sono passato dalla pellicola al digitale, ma senza abbandonare la fotografia analogica e, da autodidatta come sono sempre stato, ho approfondito le tecniche e le possibilità offerte dai mezzi più moderni. Di pari passo ho anche approfondito le mie conoscenze sulle stelle, sulle costellazioni e sui principali oggetti della volta celeste».

Lo workshop è riservato ad un massimo di 12 partecipanti.
Costi e prenotazioni allo 3478623054, info@federicogiussani.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!