Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Montemerano 2016

“Ulisse coperto di sale”: Lucio Dalla e l’Odissea protagonisti dello spettacolo di teatro – canzone

18/08/19

EVENTO GRATUITO
: Montemerano Montemerano, GR, Italia - Inizio ore 21

Attenzione l'evento è già trascorso

MONTEMERANO – Domenica 18 agosto, alle ore 21, nella piazza del Castello di Montemerano (Manciano) sarà in scena “Ulisse coperto di sale”, teatro-canzone ispirato a Lucio Dalla e all’Odissea. Gli artisti Cosimo Postiglione e Paolo Mari daranno vita ad una lettura particolarissima e contemporanea del poema omerico.

Telemaco è un senzatetto che abita sulla riva del mare. Resta seduto in attesa che il mare gli porti notizie del padre mai tornato. Ma dal mare arrivano racconti di persone e di creature misteriose. Così Telemaco offre il suo spettacolo di parole e di musica ai passanti. “Ulisse coperto di sale” è uno spettacolo di teatro-canzone che intreccia i racconti di un’odissea contemporanea con le canzoni di Lucio Dalla.

“Com’è profondo il mare”, “4 marzo 1943”, “Stella di mare”, “L’anno che verrà” sono soltanto alcune delle canzoni del cantautore bolognese arrangiate ed eseguite da Paolo Mari. I testi sono scritti ed interpretati da Cosimo Postiglione.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!