Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Cetoloni presepe

Tornano i “Thè di Toscanaoggi” per parlare del Natale e del presepe di san Francesco

21/12/16

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Appuntamento prenatalizio con i “Thè di Toscanaoggi”, il pomeriggio culturale e conviviale promosso dal settimanale della diocesi di Grosseto per i suoi abbonati e per quanti, intervenendo, sottoscrivono un nuovo abbonamento.

Mercoledì 21 dicembre, alle 16, nella sala san Lorenzo del palazzo vescovile (corso Carducci 11), fr. Paolo Fantaccini, dell’Ordine dei Frati Minori, offrirà una lettura francescana del Natale. Tema dell’incontro sarà, infatti: “E’ Natale! Il presepe con gli occhi di san Francesco”. Il sacerdote si soffermerà sull’amore che il poverello d’Assisi nutriva per questa festa, da lui chiamata “la festa delle feste” e di come, portando nel cuore il desiderio di “vedere con gli occhi della carne” il mistero di Dio che si fa bambino, la notte di Natale del 1223, a Greccio, ricreò il presepe, facendo rinascere nel cuore di molti il desiderio e la nostalgia per il bambino di Betlemme.

L’incontro si concluderà con thè e qualche dolcetto per scambiarsi gli auguri di buon Natale.

P. Paolo Fantaccini, originario di Prato dove è nato nel 1960, ha effettuato la professione solenne nel ’94 a Fiesole, per essere poi ordinato sacerdote nel ’96 a Figline Valdarno. Già Ministro provinciale dei Frati Minori della Toscana e formatore dei giovani che si preparano alla vita religiosa, dal 2014 è parroco della parrocchia di san Francesco a Grosseto e guardiano della locale fraternità religiosa. In Diocesi p. Paolo Fantaccini è vicario episcopale per i religiosi.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!