venerdì
22
Aprile
domenica
1
Maggio

Torna Top secret Maremma: dieci giorni di escursioni alla scoperta del territorio

Evento Terminato

venerdì
22
Aprile
domenica
1
Maggio
Trekking
  • DOVE
  • CONDIVIDI

MANCIANO – Torna “Top Secret Maremma” evento alla scoperta di luoghi segreti, escursioni naturalistiche, passeggiate, trekking, visite guidate nei siti archeologici della zona, da domani 22 aprile al primo maggio. Si comincia domani, venerdì 22 aprile alle ore 11 con “I Principi Corsini e il Castello di Marsiliana” la visita guidata per scoprire com’erano la vita e il lavoro nella tenuta alla fine dell’800. Previsto assaggio di uno dei vini prodotti in azienda. (Luogo di ritrovo: Marsiliana, località “Dispensa”, ingresso: prezzo speciale Top Secret 5 euro, gratuito per bambini fino a 12 anni). Il programma di venerdì mattina sarà riproposto anche sabato 22, venerdì 29 e sabato 30 aprile. Alle ore 16 visita guidata a Montemerano, uno dei borghi più belli di Italia. Una passeggiata tra Medioevo e Risorgimento e un tuffo nelle bellezze e nei messaggi dell’arte sacra con la chiesa di san Giorgio. (luogo di ritrovo: piazza Canzanelli, durata: 2 ore e mezza).

Domenica 24 aprile, alle ore 15.30 trekking alla Roccaccia di Montauto, (luogo di ritrovo: Manciano, piazza della Pace, durata: 3 ore comprensive di tragitto in auto).

Lunedì 25 aprile alle 16 visita guidata a Manciano. Visita del centro storico, della torre, (luogo di ritrovo: ufficio turistico di Manciano, piazza Magenta, durata: 2 ore). Domenica 1 maggio alle 16 visita guidata a Saturnia e alla Necropoli del Puntone, una passeggiata nell’età etrusca, visita all’ultimo tratto della via Clodia e alla vicina Necropoli del Puntone, (luogo di ritrovo: Saturnia, piazza Vittorio Veneto davanti alla fontana, durata: 3 ore). Per partecipare è necessaria la prenotazione sul sito www.mancianopromozione.com. “Anche quest’anno – spiega il sindaco di Manciano Marco Galli – attraverso questa iniziativa l’amministrazione comunale di Manciano sostiene il turismo e grazie a questo evento di successo tutto l’indotto ne trae beneficio”.

L’assessore al Turismo del Comune, Giulio Detti commenta che “iniziative come questo danno lustro al territorio, a chi ci vive e a chi ci lavora. Escursioni gratuite alla scoperta degli angoli nascosti e sorprendenti del nostro territorio. In questa edizione grande spazio a Marsiliana e alla Rocca di Montauto”.

 

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI