domenica
25
Agosto

Torna “The big challenge”, i giochi senza frontiere per beneficenza. Ecco quando e come partecipare

Evento Terminato

domenica
25
Agosto
Big Challenge 2018

GROSSETO – L’associazione di volontariato “Grosseto in campo” sta organizzando una manifestazione di beneficenza a favore della associazione “Brucobaleno Onlus”, che si terrà al Velodromo in via Giotto a Grosseto nella giornata di domenica 25 agosto, dalle 17.30. L’evento è ispirato ai giochi senza frontiere e si chiama “The big challenge”.

Le squadre iscritte, formate da otto componenti maggiorenni di cui almeno due donne, si sfideranno in alcune prove che comprenderanno le “classiche” tiro alla fune e corsa con i sacchi, nonché rivisitazioni più moderne della staffetta usando gavettoni e telo saponato.

“In questa terza edizione – commenta Valeria di Givanni, presidente dell’associazione -, ancora una volta, saranno protagonisti adulti e ragazzi maggiorenni pronti a scendere in campo per un pomeriggio di risate e sana competizione. Lo scopo è quello, in un’epoca in cui la tecnologia ha preso il sopravvento, di riavvicinare i giovani a quelli che sono i “vecchi” giochi all’aria aperta, riscoprire il valore del divertimento reale e non virtuale, di consolidare le amicizie e saper collaborare in squadra per mettere a punto strategie vincenti”.

Il ricavato sarà devoluto all’associazione “Brucobaleno Onlus” per l’acquisto di una lampada di fototerapia neonatale per l’ospedale pediatrico di Grosseto. A conclusione della manifestazione le prime tre squadre classificate riceveranno un premio offerto da sponsor del territorio grossetano.

Per saperne di più su iscrizioni e premi è possibile visitare il sito www.grossetoincampo.weebly.com e la pagina Facebook dell’associazione “Grosseto in campo”, o scrivere a grossetoincampo@gmail.com.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI