Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Briganti di Maremma

Torna la Festa del Maggio: a Grancia canti popolari, serate danzanti e piatti tipici

31/05 » 02/06/19

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Torna con la sua 30esima edizione la Festa del Maggio dell’ 8ª zona nella frazione di Grancia del Comune di Grosseto, precisamente in località Spadino. Dal 17 al 19, dal 24 al 26 maggio e dal 31 maggio al 2 giugno (prolungata) si terrà questa manifestazione che rimanda alle tradizioni contadine di un tempo. Previsti tanto buon cibo, divertimenti e serate danzanti.

Il programma prevede tutte le sere l’apertura di uno stand gastronomico con i piatti tipici locali. Lo stand sarà aperto anche a pranzo le domeniche della manifestazione. Ma a farla da padroni saranno i canti popolari: ogni domenica nel pomeriggio si esibiranno gruppi folkloristici e cantori da tutta la provincia. Infatti l’ 8ª Zona da sempre celebra i tipici canti popolari della Maremma, che affondano le loro radici nella tradizione contadina di un tempo.

Durante la manifestazione saranno presenti le associazioni benefiche grossetane ‘La farfalla’, ‘Il comitato per la vita’ e ‘Iron mamme’. Tutte le iniziative si terranno nel giardino dell’antico casale di Spadino, nei pressi dello svincolo Aurelia Grosseto Sud, in località Grancia.

La 30esima edizione sarà ancor più all’insegna del rispetto per l’ambiente, con l’utilizzo esclusivo di materiali biodegradabili. La Festa del Maggio dell’ 8ª Zona è un’iniziativa del Comitato VIII Zona in collaborazione con il Comune di Grosseto.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!