Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
chitarra 2016

Torna il festival chitarristico Palmiero Giannetti: sei giorni di musica a Grosseto

13/04 » 18/04/18

EVENTO A PAGAMENTO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Dal 14 al 18 aprile 2018 si svolgerà a Grosseto presso l’Auditorium delle Clarisse con inizio alle ore 21.30 il 15° Giannetti Guitar Festival.

L’associazione LiveArt con il patrocinio del Comune di Grosseto e Fondazione Grosseto Cultura invita la cittadinanza al tradizionale appuntamento annuale con la chitarra dove si esibiranno solisti ed ensemble di livello internazionale. La direzione artistica è affidata al M°Fabio Montomoli punto di riferimento della chitarra sul territorio fin dalla prima edizione.

Si inizierà venerdì 13 aprile con il recital di Roberto Tascini “ Crossing Europe” con musiche da Bach a Dyens. Il 14 aprile salirà sul palco il Vivaldi Guitar  Trio con “1678/2018”, un programma che abbraccia quasi 500 anni di storia della musica. Il 17 aprile sarà la volta del duo Masini-Costantino con “Due chitarre un viaggio” dove verranno proposte alcune delle pagine più belle della letteratura chitarristica. Chiuderà il festival il 18 aprile il duo Talismán formato da Laurent Boutros alla chitarra e Julieta Cruzado ballerina con il programma “ Dall’Armenia all’Argentina”, un excursus tra le origini dei due artisti.

Il costo del biglietto unico è di € 8 con la possibilità di acquistare l’abbonamento a 4 concerti a € 25. Per ogni abbonamento fatto da un adulto ci sarà l’ingresso gratuito ai 4 concerti per i figli allievi della scuola media a indirizzo musicale Leonardo Da Vinci, dell’Istituto musicale comunale Giannetti e del Liceo musicale del polo Bianciardi.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!