Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
sax_sassofono

“Terre di Maremma classica-jazz festival”: la musica come strumento di valorizzazione

06/07 » 14/08/18

EVENTO GRATUITO
, , , , , , :
  • info@terredimaremmaclassica-jazzfestival.it
  • Tel. 0564-409105

GROSSETO – Giunge alla sua settima edizione il “Terre di Maremma classica-jazz festival”, prodotto dall’agenzia “Euromusic classica” di Grosseto, ed amplia il numero di comuni che aderiscono alla rassegna musicale: Castiglione della Pescaia e Monterotondo Marittimo. Questi nuovi arrivati, si vanno ad aggiungere agli altri ospiti degli anni passati come Cinigiano, Monte Argentario, Scarlino, Isola del Giglio e Grosseto.

La filosofia che muove tutto è quella di accostare la musica alla bellezza della terra, e di far crescere sentimenti alti di consapevolezza culturale. La valorizzazione del territorio con la bellezza e la suggestione dei luoghi in cui si svolgeranno i concerti è il focus del festival, con la speranza di avvicinare un pubblico sempre maggiore all’ascolto della musica in tutte le sue espressioni. Anche questa edizione è sotto l’egida del direttore artistico Marcello Appignani, compositore e polistrumentista di statura internazionale, che sarà presente tra gli artisti nella maratona pianistica alla Troniera medicea della Pro Loco di Grosseto venerdì 12 luglio alle ore 21.00.

L’eterogeneità e la varietà del paesaggio maremmano caratterizzeranno le proposte artistiche a partire dal programma musicale proposto, ricco di riferimenti classici e reinterpretazioni di genere, che sottolineerà la fusione tra classico e moderno, in un continuo scambio ed arricchimento reciproco.

Si darà avvio agli eventi (tutti ad ingresso libero) con un concerto di violoncello del Maestro Luciano Tarantino nella Chiesa di San Paolo della Croce a Porto Ercole venerdì 6 luglio alle 21.30. Le altre date sono visibili al sito http://www.terredimaremmaclassica-jazzfestival.it

Per maggiori informazioni: 0564-409105; 334 7714007

e-mail all’indirizzo: info@terredimaremmaclassica-jazzfestival.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!