Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
teatro industri

Teatro, in città va in scena Pirandello: sul palco degli Industri c’è “Il Berretto a Sonagli”

17/03/19

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro degli Industri Teatro Degli Industri, Via Giuseppe Mazzini, Grosseto, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Il laboratorio teatrale Ridi Pagliaccio promuove domenica 17 marzo, alle 17 e alle 21 [in doppia replica] lo spettacolo che andrà in scena agli Industri “Il Berretto a Sonagli”, ispirato all’intramontabile capolavoro di Luigi Pirandello.

Lo spettacolo è a cura della Compagnia “La Barcaccia” di Grosseto. Gli interpreti sono Cesare Nigrelli, Caterina Zotti, Laura Luzzetti Amerini, Riccardo Pieri, Mario Calossi, Cristina Mazzi, Gemma Collecchi, Consiglia Plomitallo
regia Eduardo Vozzi

La Trama – Beatrice Florìca, una ricca signora siciliana, è convinta che suo marito la tradisca con la moglie del suo scrivano, Ciampa. Per smascherare il tradimento, decide di tendere una trappola al marito e, affinché il suo piano riesca, invia Ciampa a Palermo con un pretesto. Lo scrivano, intuendo qualcosa, cerca di dissuadere Beatrice, ma lei ormai è ostinata nell’idea di far scoppiare uno scandalo.
“Il berretto a sonagli” è una delle opere più emozionanti, famose e rappresentate di Luigi Pirandello, un vero e proprio capolavoro nell’ambito dello straordinario repertorio di teatro umoristico di cui l’autore siciliano è stato maestro indiscusso.

Organizzazione: Fita – Federazione Italiana Teatro Amatori di Grosseto
Co-organizzazione: Comune di Grosseto – Assessorato alla Cultura
Produzione: Laboratorio Teatrale Ridi Pagliaccio di Grosseto
Direttore Artistico: Giacomo Moscato
Sponsor: Banca Tema
Collaborazione: Grappe Nannoni
Info: www.ridipagliaccio.it – cell. 333 6140794 – e-mail: giacomo.moscato73@gmail.com

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!