Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Teatro Moderno con gente

Teatro: dal balletto russo a Christmas Carol alla Gospel night. Al via la stagione natalizia

08/12 » 31/12/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro Moderno Teatro Moderno, Via Tripoli, Grosseto, Italia
  • Tel. 0564.22429

GROSSETO – Sarà un mese ricco di spettacoli, quello che si prospetta per questo dicembre al Teatro Moderno, dove andranno in scena i classici di Natale, ma anche la comicità e la solidarietà. Promossa da Sistema S.r.l. la stagione natalizia prenderà il via sabato 8 dicembre, con un grande classico della tradizione. “E’ un’offerta di qualità- commenta il Sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna -, che arricchisce e rende più viva la programmazione per il Natale 2018. Questa amministrazione ha a cuore una cultura che possa accontentare più gusti e più pubblici possibili. Ringraziamo Sistema per questa grande iniziativa”. “Un mese ricco di spettacoli-ha ribadito Mauro Squarcia, presidente di Sistema- con una programmazione che va incontro alle esigenze di tutti: dai classici natalizi agli spettacoli comici, senza dimenticare lo spazio alla solidarietà”.

A inaugurare la stagione natalizia sarà la Compagnia di danza Moscow State Ballet by Titova, che va in scena sabato 8 alle 21, con il classico di Natale “Lo Schiaccianoci”.  Attualmente diretta da Liudmila Titova, la Moscow State Classical Ballet by Titova è una delle più prestigiose Compagnie di balletto classico di tutta la Russia. Conosciuta ed apprezzata a livello internazionale, la compagnia spazia dal repertorio classico al più contemporaneo, raccontando al tempo stesso la tradizione secolare russa del balletto. Il corpo di ballo, che vanta le trenta talentuose étoile provenienti dalle migliori scuole ed accademie di danza mondiali (come il Teatro Bolshoi, il Teatro Mariinksij e il teatro Stanislavsky and Nemirovich- Danchenko), si avvale anche della partecipazione delle star del balletto russo, che impreziosiscono la scena e donano qualità allo spettacolo da un punto di vista tecnico e scenico.

Il secondo appuntamento al Teatro Moderno sarà sabato 15 dicembre alle 21.30 con “The gospel night”, il tradizionale concerto di Natale in favore della Fondazione il Sole Onlus. Ad aprire la serata sarà, come di consueto, il coro grossetano fondato e diretto da Carla Baldini dei “Sisters and brothers gospel choir ensamble”. Il ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione il Sole.

Altro eccezionale classico natalizio è “A Christmas Carol- il Musical”, che andrà in scena domenica 16, in una replica pomeridiana adatta a adulti e bambini. Interpretato dalla Compagnia Bit, lo spettacolo racconta, sotto forma di musical, il famoso romanzo di Natale di Charles Dickens. Adattato per il teatro da Melina Pellicano- autrice e regista- con le musiche di Stefano Lori e marco Caselle.

Temi sociali e realtà distopica quella rappresentata in “Couc cous Klan”, spettacolo del drammaturgo Gabriele de Luca e in programma sabato 22, alle 21. In scena, la compagnia teatrale Carrozzeria Orfeo, presentata dall’associazione “Il Teatro nel Bicchiere Festival”.

Saranno le risate a fare da padrone domenica 23, con i Panpers e Pippo Franco, conduttori della serata, che vedrà salire sul palco del Moderno i ragazzi dell’Associazione Skeep, le cantanti Irene Biagioli e Isabella del Principe, i ballerini della scuola di ballo Odissea 2001. Il ricavato della serata andrà in beneficenza per i progetti della Onlus “Tutto è Possibile”.

Chiude questo mese di eventi lo spettacolo di fine anno “Finché social non ci separi”, in scena lunedì 31 alle 22. Sarà l’occasione per trascorrere al Teatro Moderno l’ultima notte dell’anno e accolgiere il 2019 con un duo di comici esplosivo: Katia Follesa e Angelo Pisani.

Per informazioni e prenotazioni: 0564.22429

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!