Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
 Forum Fondazione Bertarelli Amiata piano festival

“Tango a tre”: la sensuale danza sudamericana protagonista dell’Amiata Piano Festival

28/07/19

EVENTO A PAGAMENTO
: - Inizio ore 19

Attenzione l'evento è già trascorso

POGGI DEL SASSO – Tango a tre: all’Amiata Piano Festival l’appuntamento con la sensuale danza sudamericana è un’apprezzata tradizione che quest’anno si rinnova domenica 28 luglio, alle 19, con un inedito trio musicale. Al Forum Bertarelli di Poggi del Sasso (Cinigiano) arriva il duo Giampaolo BandiniCesare Chiacchiaretta, chitarra e bandoneon, tra i più apprezzati interpreti di questo repertorio, con tournée in oltre 40 paesi del mondo. Con loro sul palco la violoncellista Silvia Chiesa, applauditissima solista, artista residente della rassegna.

Il viaggio musicale parte dall’Argentina con Bandoneon, Ave Maria e Zita di Astor Piazzolla (1921-1992), ma anche con Nubes de Buenos Aires di Máximo Diego Pujol. Poi ci si sposta nella Cuba di Leo Brouwer (La Folia a traves de los siglos, dedicato proprio al duo Bandini-Chiacchiaretta) e si torna indietro nel tempo con Ángel Villoldo Arroyo, predecessore di Piazzolla e autore dell’universalmente celebre El Choclo. In programma altre pagine intramontabili del maestro di Mar del Plata, quali Fuga y misterio, Invierno porteño, La muerte del angel, Oblivion e Libertango.

Durante l’intervallo del concerto verrà offerta al pubblico una degustazione dei vini della Cantina Collemassari. La rassegna fondata e diretta da Maurizio Baglini, e sostenuta dalla Fondazione Bertarelli, riprenderà il 29 agosto con la serie Dionisus.

Biglietti: www.boxofficetoscana.it – Info: www.amiatapianofestival.com – Tel. + 39 339 4420336

Le prossime date: 29/30/31 agosto, 1 settembre (serie Dionisus); 6/7 dicembre (Concerti di Natale).

Sede: Forum Bertarelli, Poggi del Sasso, Cinigiano, Grosseto, Toscana, Italia.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!