giovedì
29
Giugno

Su il sipario al Centro Studi Danza con “Alter ego”

Evento Terminato

giovedì
29
Giugno
Centro studi Danza
  • DOVE
  • CONDIVIDI

FOLLONICA – La magia della danza torna a incantare la notte follonichese con il Centro Studi Danza. Il 2017 per la scuola, e soprattutto per la sua direttrice Cristina Riparbelli, rappresenta un traguardo importante: trent’anni d’attività. E per festeggiare questo compleanno speciale, oltre ai tre saggi finali andati in scena al teatro Fonderia Leopolda da venerdì 16 a domenica 18 giugno con grande successo di pubblico, giovedì 29 giugno per il Centro Studi Danza si alzerà nuovamente il sipario con lo spettacolo “Alter ego”. Il nome scelto per lo show di giovedì 29 giugno è ripreso dalla coreografia di danza moderna di Margherita Crecchi.

«Abbiamo scelto il titolo Alter ego pensando alla frase di Carl Jung che recita “In ognuno di noi c’è qualcuno che non conosciamo” – spiega l’insegnante Crecchi –. Una citazione che si presta a molteplici spunti di riflessione sull’Io umano, che è da sempre è duplice, coacervo di principi, istinti e sentimenti contrastanti». Oltre agli allievi dei corsi intermedi e avanzati di moderno, seguiti dalla docente Crecchi, saliranno sul palco i ballerini della disciplina classica (sempre provenienti dai corsi intermedi e avanzati) con “Suite” tratto da “Lo schiaccianoci”, con la coreografia di Cristina Riparbelli. Inoltre lo spettacolo prevede la partecipazione degli allievi di hip hop che si esibiranno in “New eyes” con la coreografia di Giada Ghignoni.

«Vogliamo ringraziare l’amministrazione comunale per averci dato la possibilità di fare questo spettacolo, inserendolo nel calendario degli eventi promossi dal Comune di Follonica, e l’azienda Damoka, partner delle iniziative della nostra scuola», spiega la direttrice Cristina Riparbelli, che a breve parteciperà, per il secondo anno consecutivo, come docente alla stage di danza di Riva in Garda. L’appuntamento è per giovedì 29 giugno alle 21.30 al cinema all’aperto Le Ferriere: i biglietti numerati (costo 10 euro) si possono acquistare alla Pro Loco di Follonica in via Roma 49 (telefono 0566.52012).

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI