Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
museo di storia naturale

“Sogni d’oro al Museo”: laboratori per bambini e poi tutti a dormire in sacco a pelo

15/06/19

EVENTO A PAGAMENTO
: Museo di Storia Naturale della Maremma Strada Corsini, 5, Grosseto, GR, Italia - Inizio ore 20.30
  • info@museonaturalemaremma.it
  • Tel. 0564 488571

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Il ciclo di eventi “Sogni d’oro al Museo”, che il Museo di storia naturale della Maremma dedica ai bambini di età compresa tra 8 e 12 anni, offre l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva. Sabato 15 giugno, a partire dalle 20.30 nella sede della struttura museale di Fondazione Grosseto Cultura diretta da Andrea Sforzi, “Vita da ape” offre ai più piccoli la possibilità di vivere un’avventura da non perdere. Prima il laboratorio, poi tutti a dormire in sacco a pelo. E la mattina successiva colazione al museo.

«Durante il laboratorio – dicono al museo – scopriremo insieme con i bambini come è fatto e organizzato un alveare, conosceremo il ruolo dell’ape regina e delle api operaie, capiremo il loro ciclo vitale e ci concentreremo sui prodotti delle api: la cera e i differenti tipi di miele. Ogni bambino, al termine del laboratorio, con l’aiuto del personale del museo realizzerà una candelina fatta con la cera d’api. E poi, tutti in giro tra le sale chiuse del museo prima di addormentarsi tra civette, delfini e gatti selvatici. A farci compagnia in questa avventura saranno gli esperti dell’azienda Miteterra che, insieme con gli operatori del museo, prepareranno per i ragazzi coinvolgenti attività per imparare a conoscere e a proteggere le api ed il prezioso ruolo che svolgono».

L’evento è su prenotazione e a pagamento. I soci di Fondazione Grosseto Cultura hanno diritto a una riduzione sul costo di partecipazione all’evento. È possibile sottoscrivere o rinnovare la tessera di socio, valida 365 giorni, anche al Museo di storia naturale della Maremma.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!