sabato
26
Maggio

Soft Rafting sull’Ombrone: l’avventura sul fiume per tutti

Evento Terminato

sabato
26
Maggio
soft rafting

GROSSETO – Terramare, sabato 26 maggio dalle 9, propone una giornata di soft rafting sull’Ombrone nella parte di fiume del tratto urbano di Grosseto.

«Discesa in Soft Rafting sul tratto urbano – spiegano gli organizzatori – compreso da San Martino al Berrettino (Grosseto) di circa 5 Km in un contesto paesaggistico di rilievo, dove il fiume Ombrone è avvolto dalla vegetazione ripariale lussureggiante ed è possibile osservare la variegata fauna che lo abita».

Il Soft Rafting è una discesa fluviale su un particolare gommone chiamato raft. L’equipaggio composto da un minimo di 6 partecipanti fino ad un massimo di 12 (su due gommoni) partecipa attivamente alla discesa con la pagaia ed è coordinato dal conduttore (Guida ambientale escursionistica specializzata in navigazione fluviale) che seduto sulla parte posteriore assicura e manovra il raft.
Per questa attività non è richiesta alcuna esperienza pregressa ed e’ adatta a gruppi scolastici, famiglie, turisti e in generale chi vuole passare una piacevole giornata sul fiume Ombrone.

I bambini sotto i 12 anni devono essere necessariamente accompagnati da adulti e comunque non devono essere di età inferiore ai 6 anni.
IMPORTANTE: ritrovo a Berrettino (in fondo a via dei Barberi, Gr, accanto al centro commerciale “Le Palme”) alle ore 9.00. Venire vestiti sportivi con scarpe da ginnastica; portare una paio di scarpe di ricambio; k-way; almeno mezzo litro d’acqua; portare un ricambio completo di vestiti nel caso qualcuno si bagnasse. Termine discesa ore 12:00 circa.

Consigliata la prenotazione: segui il link
Quota di partecipazione: 20 Euro a persona. Bambini fino a 12 anni 15 Euro.
N.B. L’iniziativa verrà effettuata con il raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti
In caso di brutto tempo con pioggia l’attività verrà rinviata a data da stabilirsi.
Per qualsiasi comunicazione 3402600957

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI