Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Hathor plectrum quartet

#scarlinocoifiocchi: il concerto “Mandolini di Natale” chiude il calendario degli eventi natalizi

05/01/20

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 18

Attenzione l'evento è già trascorso

SCARLINO – L’ultimo appuntamento del calendario di eventi natalizi #scarlinocoifiocchi è dedicato alla grande musica. Domenica 5 gennaio nella chiesa di San Martino a Scarlino arrivano i maestri dell’Hathor plectrum quartet, formazione pugliese unica nel suo genere.

Il quartetto è nato nel 2010 con l’intento di studiare ed eseguire il ricco repertorio originale per strumenti a plettro, fra cui le Sonate barocche, opere ottocentesche della scuola strumentale italiana e tedesca, fino alla musica moderna e contemporanea.

Il quartetto è formato da Antonio Schiavone (mandolino), Roberto Bascià (mandolino), Fulvio S. D’Abramo (mandòla) e Vito Mannarini (chitarra), tutti diplomati al conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari.

Domenica 5 gennaio nella chiesa di San Martino l’Hathor plectrum quartet proporrà il concerto “I Mandolini di Natale”, una performance inedita e unica nel suo genere: i maestri interpreteranno le melodie natalizie note al grande pubblico con strumenti altrettanto noti, ma decisamente rari, più che mai nella formazione classica di quartetto a plettro.

L’appuntamento è quindi domenica 5 gennaio alle 18 nella chiesa di San Martino a Scarlino. L’ingresso è gratuito.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!